Pre Match

Roma VS Brighton - Pre Match

Questa sera all’Olimpico la Roma affronterà il Brighton per l’andata degli Ottavi di finale di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
125
3:00
544
Una Roma galvanizzata dalla cura De Rossi questa sera alle 18.45 è chiamata ad una sfida importante che andrebbe a confermare il percorso positivo dei giallorossi, anche se la squadra di De Zerbi è un avversario assolutamente da non sottovalutare. Il Brighton, infatti, viene da una sola vittoria nelle ultime 5 partite tra Premier League e FA Cup, ma fuori casa in questa edizione dell’Europa League è imbattuto. E’ una squadra che fa del pressing e del possesso palla le sue armi migliori, difficile che possa colpire in contropiede, quindi, ma anche che lasci spazio e tempo per far giocare l’avversario.

Formazioni
De Rossi non effettuerà molti campi rispetto alla partita di domenica contro il Monza, quindi in porta ci sarà Svilar, davanti a lui probabile difesa a 4 con Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola; a centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini, in avanti i soliti 3: El Shaarawy, Dybala e Lukaku.
De Zerbi, invece, dovrebbe schierare la difesa a 3, a centrocampo sarà presente il tuttofare e perno della squadra inglese, Groß, mentre in avanti il goleador dei gabbiani, Joao Pedro, non ce la fa per un problema al tendine del ginocchio, al suo posto Ferguson, sarà assente anche l’abile laterale sinistro Mitoma.

Probabile Formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Probabile formazione Brighton (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Groß, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson.

Precedenti
L’unico precedente tra Roma e Brighton è un’amichevole del 15 novembre 1981 terminata 4-1 per i giallorossi.
La Roma ha un trend abbastanza positivo contro le squadre inglesi arrivate all’Olimpico durante le competizioni UEFA, i 19 precedenti parlano di 12 vittorie contro 3 pareggi e 4 sconfitte. Se guardiamo, però, alle gare UEFA ad eliminazione diretta (andata e ritorno), in 12 precedenti la Roma ha passato il turno solo 4 volte.

Arbitro
Sarà il signor Fracois Letexier a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Roma e Feyenoord, il fischietto francese sarà coadiuvato dagli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, e dal quarto uomo Pierre Gaillouste. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Jérôme Brisard e Willy Delajod.
Un solo precedente con Letexier per la Roma, si tratta della trasferta contro lo Slavia Praga di quest’anno, durante la fase a gironi, vinta dai cechi per 2-0.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata