Roma VS Athletic Bilbao - Pre Match
Dopo la vittoria in campionato contro l’Udinese, la Roma questa sera comincia la sua avventura in Europa League contro l’Athletic Club.
Redazione de Il Legionario
inserita 12 giorni fa
272
3:00
107 I primi tre punti conquistati domenica contro l’Udinese al termine di una buonissima prestazione non hanno evitato i fischi a fine gare per i giallorossi, Juric in Conferenza Stampa ha detto che “bisogna lavorare, pensare a gioire come l'altra sera. È questo quello che conta. Dimenticarsi di tutto il resto e pensare solo al campo, alle prestazioni, allenarsi bene e fare buoni risultati”.
In questo modo tornerà l’affetto per i giocatori, perché quello per la maglia non se ne è mai andato.
Probabili formazioni
Non c’è Pellegrini nella lista dei convocati di Juric per la partita di questa sera, il capitano giallorosso deve recuperare dalla contusione al ginocchio rimediata domenica. Enzo Le Fée è tornato ieri ad allenarsi insieme ai compagni ma anche lui non sarà del match.
In porta è pronto Svilar, davanti a lui la difesa a tre formata da Mancini, Ndicka ed Hermoso che conosce bene l’Athletic Bilbao e ieri ha parlato in Conferenza Stampa affermando di aver parlato con lo staff dei loro punti di forza e di debolezza e che sarà importante avere determinazione e sfruttare il talento che abbiamo in attacco; a centrocampo spazio a Celik, Koné, Paredes e Angelino; in avanti probabilmente vedremo la coppia Dybala – Baldanzi a supporto di Dovbyk.
Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk.
Probabile formazione ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; Prados, Galarreta; I. Williams, Unai Gomez, Berenguer; Guruzeta.
Precedenti
Non ci sono precedenti ufficiali tra Roma e Athletic Bilbao. I giallorossi all’Olimpico hanno ospitato per 19 volte squadre spagnole nelle varie competizioni UEFA: 8 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte.
Il tecnico dell’Athletic Bilbao Valverde, però, non avrà di certo dimenticato il precedente che vide la Roma di Eusebio Di Francesco sconfiggere il suo Barcellona per 3-0 nella storica notte del 10 aprile 2018; giallorossi che ribaltarono così, strepitosamente, il 4-1 dell’andata, guadagnandosi l’accesso alle semifinali di Champions League.
Arbitro
Sarà Georgi Kabakov a dirigere il match tra Roma e Athletic Bilbao in programma questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico, il fischietto bulgaro sarà coadiuvato dagli assistenti Margaritov e Valkov e dal quarto uomo Gidzhenov. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Draganov e Markovic.
ES