• 0 – 1 gol di Kessie
Ennesima sconfitta in un big match per i giallorossi.
Il Milan trova il vantaggio su un calcio di rigore messo a segno da Kessie.
A fine primo tempo, Fazio entra in contrasto con Calabria al limite dell’area, su un pallone innocuo. Il difensore della Roma pesta effettivamente il piede all’avversario ma non è chiaro se il contatto sia dentro o fuori dall’area di rigore e nessuna immagine sembra dare certezze. L’arbitro però dopo aver dato una rapida occhiata al VAR decide per il tiro dal dischetto.
Pau Lopez indovina l’angolo ma non riesce ad evitare la rete. 0 a 1.
Ingenuo e inutile il tentativo di intervento di Fazio.
Altrettanto inutile l’esistenza del VAR, che nel secondo tempo non verrà utilizzato per un possibile rigore a favore della Roma.
• 1 – 1 gol di Veretout
La Roma rientra dagli spogliatoi con una verve diversa e Veretout agguanta il pari con un tiro a giro.
Karsdorp prova un lancio lungo intercettato da un avversario; la palla finisce fra i piedi di Veretout che scambia con Spinazzola al limite dell’area. Il francese è in ottima posizione, così non ci pensa due volte e con un tiro a giro batte Donnarumma per il momentaneo pareggio.
Come spesso accade, Spinazzola e Veretout danno vita ad azioni interessanti che risultano vincenti.
Per Veretout sono 10 gol in campionato.
• 1 – 2 gol di Rebic
Al 58’ Rebic brucia Mancini e Pau Lopez portando i 3 punti ai rossoneri.
L’azione che decide il match nasce da un rinvio sbagliato di Pau Lopez, il quale regala il pallone agli avversari e lancia, praticamente, Rebic in porta. L’attaccante rossonero salta con troppa facilità Mancini, preso in contro tempo e scarica in porta per il definitivo 1 a 2.
Pessimo e insensato il rinvio di Pau Lopez che avrebbe potuto appoggiare a Fazio o rilanciare lungo sulla punta. Invece sceglie un passaggio difficile per Spinazzola che viene intercettato da Calabria dato che la traiettoria era completamente fuori misura.
Matteo Bianchetti