Triplice fischio

Roma Estrela Amadora 4-0

Poker dei giallorossi nella seconda amichevole in Portogallo: doppietta di Dybala, gol di Llorente e Bove.
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
323
2:00
343131
Nel primo tempo Mourinho schiera il solito 3-4-2-1 con Svilar in porta, davanti a lui Ibanez, Smalling e Ndicka; a centrocampo spazio a Aouar e Cristante, con Kristensen e Zalewski sulle fasce; in avanti Pellegrini ed El Shaarawy a supporto di Dybala.
La Roma parte subito forte e collezione una serie di occasioni da gol: al 6° ottima imbucata di Cristante per Dybala che tutto solo colpisce il palo; al 27° ci prova Zalewski da fuori, ma il portiere respinge il tiro un po' troppo centrale; al 34° si fa vedere l’Estrela con un’azione prolungata che però non impensierisce più di tanto la difesa giallarossa; al 41° Dybala è bravo ad approfittare di un retropassaggio corto di Lopes e presentarsi da solo davanti al portiere Bruno Brigido superandolo con uno scavino; passano solo tre minuti e la joya si ripete: dopo un bel triangolo con El Shaarawy e Aouar che lo mette in porta, il numero 21 non sbaglia e sigla il 2-0.

Nel secondo tempo il modulo giallorosso non cambia, ma c’è qualche sostituzione: in porta Rui Patricio (82' Boer), davanti a lui Mancini, Smalling (71' Celik) e Llorente; a centrocampo ancora Aouar (82' Pisilli) e Cristante (60' Matic), con Kristensen (71' Karsdorp) e Zalewski (60' Spinazzola) sulle fasce; in avanti El Shaarawy (46' Bove) e Dybala (71' Pagano) a supporto di Belotti.
Al 72° bellissima azione di Llorente che parte palla al piede, serve Belotti che gli restituisce la sfera a centro area, il difensore fa partire un destro secco che batte il portiere. Al 75° la chiude Bove che raccoglie l’assist invitante di Pagano su cui non era arrivato Aouar. Non ci sono più occasioni rilevanti, il match finisce con il risultato di 4-0 per la Roma.

Appuntamento a mercoledì 2 agosto quando i giallorossi disputeranno l’ultima amichevole del ritiro in Portogallo contro la SC Farense, per poi fare ritorno nella capitale subito dopo il match.



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata