Pre Match

Roma Atalanta - Pre Match

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia e in attesa del derby di mercoledì la Roma oggi deve rimanere concentrata perché all’Olimpico arriva l’Atalanta di Gasperini, i tre punti sono fondamentali per puntare al quarto posto.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
123
3:00
966
Si sa che il derby attira su di sé tutte le emozioni, ma questa sera i giallorossi giocheranno una partita fondamentale che, visti i passi falsi delle altre contendenti al quarto posto, può significare davvero tanto.

Formazioni
Mourinho è sempre in emergenza difesa, con Mancini alle prese con una fastidiosa pubalgia e Ndicka partito per la coppa d’Africa. Il numero 23 giallorosso, dopo essere stato a riposo nella sfida contro la Cremonese, questa sera stringerà i denti e sarà nella difesa a tre davanti a Rui Patricio, insieme a Llorente e Cristante arretrato; a centrocampo spazio a Bove, Paredes e Pellegrini, mentre sulle fasce agiranno Kristensen e Zalewski; in avanti la coppia Dybala - Lukaku.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.


Precedenti
Sono 122 i precedenti in Serie A tra Roma e Atalanta, così distribuiti: 54 vittorie dei giallorossi, 35 pareggi e 30 successi bergamaschi. In casa i numeri sono ancora più favorevoli alla Roma che ha vinto per ben 35 volte, contro 18 pareggi e 8 sconfitte.
L’Atalanta, però, ha perso solo una volta negli ultimi 9 contri con la Roma all’Olimpico (contro 4 vittorie e 4 pareggi).

Arbitro
Sarà Gianluca Aureliano a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Roma e Atalanta, il fischietto di Bologna sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Palermo, e dal quarto uomo Doveri. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Longo.
L’arbitro Aureliano ha diretto la Roma per 2 volte, con un bilancio negativo per i giallorossi, entrambe le volte usciti sconfitti in un match diretto dall’arbitro bolognese.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata