Approfondimenti

Roma a caccia della Decima

Mourinho ha sempre dimostrato di non sottovalutare nessuna partita e il suo obiettivo è quello di arrivare in fondo. Di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
293
3:00
604949
Coppa Italia: un obiettivo da raggiungere
Vincendo questa sera contro la Cremonese allo Stadio Olimpico, la Roma avrebbe la possibilità di accedere alle semifinali di Coppa Italia. La squadra di Mourinho affronterebbe in semifinale la vincente tra Fiorentina e Torino, impegnate nell’altro quarto di finale. Dall’altra parte del tabellone, l’Inter ha battuto l’Atalanta per una rete a zero, raggiungendo la semifinale in cui affronterà la vincente tra Juventus e Lazio, che si affronteranno giovedì.

Una Roma senza Spinazzola ma che ritrova Wijnaldum
Nella giornata di ieri, Wijnaldum ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo, avvicinando sempre di più il suo rientro dopo la rottura della tibia. Mourinho potrebbe rinunciare ad alcuni titolari come Abraham, Matic e Pellegrini, alle prese con alcuni problemi muscolari e non al meglio nell’ultimo periodo. Fuori dalla lista dei convocati c’è Spinazzola, che ha riportato una lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra e dovrà restare ai box per alcune settimane. Al suo posto è pronto uno straripante El Shaarawy, che da subentrato a Napoli è risultato essere uno dei migliori in campo. Kumbulla e Bove potrebbero partire dal primo minuto, con la possibilità di mettersi in mostra davanti ad un Olimpico pieno d’amore per l’ennesima volta in questa stagione.

Cremonese, una squadra dal doppio volto
La squadra lombarda ha da poco cambiato allenatore, scegliendo Ballardini, riuscendo a vincere ai calci di rigore contro il Napoli nell’ottavo di finale. Tuttavia, la Cremonese in campionato è ultima in classifica a otto punti, a dieci punti dalla zona salvezza. Si tratta comunque di una squadra che riesce a impensierire tutti gli avversari che ha di fronte, ed è per questo che la Roma non deve sottovalutare l’avversario, il quale cercherà in tutti i modi di impensierire i padroni di casa. Tra gli ex della serata ci sarà Felix, il quale ha esordito in Serie A proprio con la maglia giallorossa.

Giallorossi a caccia della decima
La Roma è a caccia della decima Coppa Italia e vincendola aggiungerebbe una stella tanto attesa nella Capitale. Negli ultimi giorni, la vicenda Zaniolo ha tenuto banco in quel di Trigoria ma l’attenzione è tutta sulla partita contro la Cremonese, che cercherà in tutti i modi di salvare la stagione con questa competizione, troppe volte snobbata ma che in realtà rappresenta un trofeo a tutti gli effetti da onorare. Mourinho ha sempre dimostrato di non sottovalutare nessuna partita e il suo obiettivo è quello di arrivare in fondo.


Andrea Monaco






Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata