Porto VS Roma - Pre Match
Questa sera all’Estadio do Dragao la Roma giocherà l’andata dei playoff di Europa League contro il Porto.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
161
3:00
2325 
Ranieri è consapevole dell’importanza della sfida di questa sera alle 21 e di quella di giovedì prossimo, in cui si deciderà chi tra Roma e Porto proseguirà il cammino in Europa League. Il tecnico giallorosso dopo il turnover della partita contro il Venezia, che ha comunque visto la Roma portare a casa una vittoria in trasferta, è pronto a schierare i titolarissimi.
Formazioni
Tra i pali ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndika; a centrocampo agiranno Koné e Paredes, con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini, Dovbyk.
Probabile formazione Porto (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion.
Precedenti
Sono 6 i precedenti tra Roma e Porto, le due squadre si sono sfidate sempre in partite ad eliminazione diretta in cui hanno prevalso sempre i portoghesi. Nella stagione 1981/1982, i giallorossi furono eliminati agli ottavi di finale della Coppa delle Coppe, perdendo 2-0 in trasferta e pareggiando 0-0 all’Olimpico. Nel 2016/2017, nei playoff di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, la Roma pareggiò 1-1 in Portogallo ma subì una pesante sconfitta per 3-0 in casa. Infine, negli ottavi di finale della Champions League 2018/2019, i capitolini vinsero 2-1 all’Olimpico, ma il Porto ribaltò il risultato al ritorno, imponendosi 3-1 dopo i tempi supplementari.
Arbitro
Sarà Tobias Stieler a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Porto e Roma. Il fischietto tedesco sarà affiancato dagli assistenti Christian Gittelmann e Mark Borsch. Il IV Uomo sarà Florian Badstübner, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Sören Storks e Christian Dingert.
Sono due i precedenti della Roma con l’arbitro Stieler, entrambi vittoriosi per i giallorossi.
ES