Pour parler tra romanisti

Porto Roma 1-1 - Pour parler tra romanisti

Provaci ancora UEFA! Ci vediamo all’Olimpico…
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
198
3:00
231717
Che goduria, raga, che goduria! Il momento top di ieri? Quando Ranieri ha richiamato i suoi a fine partita incavolato nero e poi ha spiegato che l’ha fatto perché l’arbitro non si meritava manco il saluto. Tutti convinti fosse per evitare altre ammonizioni e invece… ci ha decisamente gasato con le sue parole. Perché quando ce vò, ce vò. Meritiamo di essere difesi e, come sempre, l’unico che vuole farlo e lo fa è l’allenatore. C’era un po’ di Mou in Ranieri ieri sera, ma la cosa non mi sorprende: c’ha la Roma nel core e non può resistere a certi scempi. Anzi, fino a mo, mi pareva pure troppo ai piedi di questa società che continua a stare zitta; nonostante ancora famo gli incubi su quella notte di Budapest, che ha cambiato di netto la storia recente della Roma. Speriamo che pure quest’anno non sarà fatica sprecata, perché se il buongiorno si vede dai sedicesimi…

Noi il nostro l’abbiamo fatto e pure molto bene. Anche con una formazione un po’ a sorpresa e senza i “vacanzieri” avremmo meritato la vittoria. Soliti spreconi sia nel primo tempo (certi tiri che manco io coi tacchi a spillo) che nella ripresa del secondo, ma ormai è un dato di fatto, specialmente fuori casa. La concentrazione, però, è stata alta per 90’. E questo vale molto, soprattutto se ti ritrovi in 10 a 20’ dalla fine. Insomma, prestazione che ci soddisfa, ma che ci fa rosicà ancora di più, visto il gol fortunoso che abbiamo preso e l’arbitro, che c’ha messo del suo, ammonendo pure chi starnutiva. Perché gira e rigira, il discorso non è chiuso e c’è una partita di ritorno da giocare, già condizionata. Ok, forse per noi è meglio non vedere Cristante in campo giovedì prossimo, ma Saelemaekers? L’ammonizione inesistente di Koné? Il fallo su Dybala, che quasi se lo semo giocato? Io non lo so se è una questione di ranking o se le squadre italiane fanno antipatia, ma quel che è certo è che una società così silenziosa continuerà ancora a subire maltrattamenti in Europa. Tanti soldi da investire, ma solo fuffa come strategia. Ci siamo decisamente rotti.

Non parlo di Venezia, perché ormai è andata e contano solo i tre punti. Mi preoccupa la partita di Parma, perché di certo la testa sarà tutta a giovedì. E mi chiedo pure se le energie basteranno, viste le poche alternative che abbiamo. Però, quel che è giusto è giusto. Celik ce fa sempre dannà, ma ieri, dopo il gol, bisogna ammettere che ha giocato un buon secondo tempo. Ottimo l’ingresso di Baldanzi e anche Soulé, entrato poco prima del 70esimo, ha fatto bene. Speriamo si ripetano la settimana prossima. El Shaarawy un po’ in affanno, ma ha spesso ripiegato su Pepê, quindi ci sta. Poi, ad uno che è sempre il primo a tagliarsi lo stipendio per la Roma, ma che glie voi dì? Sei un grande, te volemo bene.

Daje Roma, avanti tutta!

Fabiana Teta





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata