“
Non sarà una partita facile per la Roma, ma non lo sarà neanche per il Napoli”, così ha parlato del match di questa sera
Ranieri, che esordirà per la terza volta sulla
panchina della Roma. Chiamato a salvare una stagione disastrosa e a risollevare una squadra e una tifoseria depresse Sir Claudio punta sull’affetto dei tifosi che purtroppo per questo match saranno limitati, visto il divieto di vendita dei biglietti per i tifosi giallorossi residenti nel Lazio.
Probabili formazioniRanieri non si è sbilanciato durante la Conferenza Stampa pre match per quanto riguarda la formazione, ma al di là degli interpreti quello che si aspettano i tifosi è vedere una squadra che giochi con carattere e cuore, dando il 110%.
In porta ci sarà di sicuro
Svilar, davanti a lui la difesa dovrebbe essere schierata a 4 ed essere composta da
Celik,
Mancini,
Ndika e
Angelino; quattro gli uomini anche a centrocampo, al centro agiranno
Cristante e
Konè mentre gli esterni saranno
Soulè ed
El Shaarawy; in avanti
Dybala è difficile che parta titolare, quindi è probabile che vedremo
Pellegrini a supporto di
Dovbyk.
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku
Probabile formazione Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Soulé, Cristante, Koné, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk.
PrecedentiSono 154 i precedenti in Serie A tra Napoli e Roma, i numeri totali sono in sostanziale equilibrio, con i giallorossi che hanno vinto per 53 volte contro altrettanti pareggi e 48 sconfitte. Allo stadio Maradona il trend è più favorevole al Napoli che su 77 partite è riuscito a prevalere per 34 volte, contro 24 pareggi e 19 vittorie della Roma. I capitolini non vincono in trasferta contro i partenopei dal 3 marzo 2018, poi 3 pareggi e 3 sconfitte.
ArbitroSarà
Davide Massa a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Napoli e Roma. Il fischietto della sezione di Imperia sarà affiancato dagli assistenti Rossi e Perrotti e dal quarto uomo Tremolada. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Paterna e Fabbri.
Sono 30 i precedenti della Roma in Serie A con l’arbitro Massa: 10 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Il direttore di gara imperiese ha già arbitrato tre sfide tra Roma e Napoli, in questo caso i capitolini non hanno mai perso. I giallorossi risultano essere la squadra maggiormente diretta dall’arbitro Massa, ma è dal 2022 che la Roma non vince una partita sotto la sua direzione (2-1 sull’Inter a San Siro).
ES