Milan VS Roma - Pre Match
Milan Roma è l’ultimo match di quest’anno travagliato, in campo a San Siro per testare a che punto è la rinascita giallorossa.
Redazione de Il Legionario
inserita 23 giorni fa
223
3:00
1210 Questa sera Milan e Roma si affrontano al Meazza in un big match che speriamo regali tanto spettacolo e sancisca la definitiva guarigione della squadra giallorossa.
Formazioni
Ranieri dovrebbe schierare gli stessi undici scesi in campo contro il Parma, niente sorprese di formazione, dunque, ma continuità e fiducia agli uomini che hanno regalato spettacolo nell’ultimo match all’Olimpico. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo Paredes e Konè con Angelino e l’ex Saelemaekers sulle fasce; in avanti El Shaarawy e Dybala alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Morata, Jimenez; Abraham.
Precedenti
Sono 178 i precedenti in Serie A tra Milan e Roma, i numeri totali sono sfavorevoli ai capitolini che hanno vinto solo 45 volte contro 53 pareggi e 83 sconfitte. A San Siro il trend resta negativo per giallorossi con: 19 vittorie, 21 pareggi e 49 sconfitte su 89 partite.
Arbitro
Sarà Michael Fabbri a dirigere il match di domani alle 20.45 tra Milan e Roma. Il fischietto della sezione di Ravenna sarà affiancato dagli assistenti Costanzo e Vecchi e dal quarto Uomo Marcenaro. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Meraviglia e Di Paolo.
Sono 14 i precedenti della Roma con l’arbitro Fabbri: 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
ES