Mercato Roma: le ultime news
a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 3 anni fa
1132
3:00
140121 Apriamo con un affare in buona fase di sviluppo e uno che sembra in dirittura d'arrivo: il primo è Xhaka, per cui si devono ancora limare i dettagli con l'Arsenal, possibile l'inserimento di Diawara come contropartita? Il secondo riguarda il nodo portiere, che sembra essersi sciolto, con Rui Patricio che difenderà la porta giallorossa per le prossime tre stagioni con ogni probabilità, 2.7 più bonus all'anno per il portoghese.
Per un portiere che entra dunque uscirà un pari ruolo (Olsen lo diamo già sicuro partente) e si parla di Pau Lopez, su cui ha messo gli occhi il Marsiglia. OM che sarebbe interessato anche a Cengiz Under, che al pari di Kluivert è fuori dal progetto della Roma.
L'olandese invece potrebbe essere utilizzato come semplice pedina di scambio per altri obiettivi, uno è sicuramente Kostic dell'Eintracht, sul quale è anche la Lazio, si prospetta un derby di mercato per un nome uscito solo nelle ultime ore, ma che sembra interessare parecchio.
Sempre per quanto riguarda l'attacco la Roma che ha sondato Kalajzdic dello Stoccarda, se dovesse partire Edin Dzeko.
Sembrava poter essere un obiettivo anche Isak, giovane talento della Sociedad, sullo svedese però è piombato pesantemente il Real Madrid. Blancos da cui Mourinho vorrebbe in prestito il terzino Odriozola, sempre in prestito si parla anche di Trincao dal Barcellona.
Per quanto riguardo il mercato in uscita, segnaliamo anche l'offerta di 12 milioni dell'Everton per Smalling.
Trattative minori: Antonucci al Cittadella ufficiale e manca poco per N'Zonzi al Benfica, il francese per la caratura internazionale del giocatore e per i soldi spesi non dovrebbe essere considerato un affare minore, ma di fatti lo è in questo momento.
Damiano Lollobrigida