Lazio VS Roma - Pre Match
E’ il derby day! Questa sera alle 18 la Roma affronterà la Lazio nei quarti di Coppa Italia.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
197
3:00
3125 Dopo il pareggio contro l’Atalanta che ha lasciato l’amaro in bocca, questa sera i giallorossi scendono in campo per continuare il cammino in Coppa Italia. E’ di nuovo derby dopo quello di novembre che terminò con il risultato di 0-0. Questa sera, però, ci dovrò essere per forza un vincitore che passerà il turno e approderà alle semifinali della competizione.
Formazioni
Emergenza in difesa per la Roma che oltre a Smalling e Kumbulla dovrà fare a meno anche di Llorente che, pur non avendo lesioni, è in forte dubbio per stasera e dovrebbe rimanere precauzionalmente a riposo. Quindi davanti a Rui Patricio ci sarà Huijsen che debutterà dal primo minuto, insieme a Mancini e Kristensen; a centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini, sulle fasce Karsdorp e Spinazzola; in avanti confermata la coppia Dybala-Lukaku.
Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro.
Precedenti
Sono 5 i precedenti tra Roma e Lazio in partite di Coppa Italia eliminazione diretta: 3 vittorie per i giallorossi e 2 per i biancazzurri.
Arbitro
Sarà Daniele Orsato a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Lazio e Roma, il fischietto di Schio sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Rossi, e dal quarto uomo Manganiello. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Irrati e Abbattista.
L’arbitro Orsato ha diretto il derby del 26 Maggio, non ricordi particolarmente felici, quindi, con lui, soprattutto in Coppa Italia dove la Roma ha sempre perso; il bilancio totale dei precedenti, invece, è equilibrato con 13 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte.
ES