Pre Match

Lazio VS Roma - Pre Match

E' il giorno del derby!
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
151
3:00
1277
Dopo la bruttissima sconfitta in Europa League contro lo Slavia Praga la Roma ha l’obbligo di recuperare l’orgoglio e quale partita migliore per farlo se non il derby?

Formazioni
Capitan Pellegrini è rientrato parzialmente in gruppo ma quasi sicuramente non sarà del match, recuperato invece Spinazzola che dovrebbe partire titolare. Mourinho schiererà la formazione migliore per cercare il riscatto dopo la figuraccia di Praga: non è facile, sappiamo bene cosa vuol dire “derby” soprattutto a Roma, ma per i giallorossi questa è l’occasione di dare una scossa al campionato e fare un carico di fiducia: tutto l’ambiente ne ha bisogno.

Davanti a Rui Patricio ci saranno Mancini, Llorente e Ndika; a centrocampo potrebbe essere il momento di Renato Sanches insieme a Cristante e Paredes con Karsdorp e Spinazzola ad agire sulle fasce; in avanti non c’è dubbio, è pronta la coppia Lupa, Lukaku e Paulo Dybala dovranno far loro il derby.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Renato Sanches, Paredes, Cristante, Spinazzola; Dybala, Lukaku
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.


Precedenti
Sono 181 i precedenti totali tra Roma e Lazio, così distribuiti: 67 vittorie dei capitolini, 63 pareggi e 50 successi dei biancocelesti.
In Serie A gli scontri sono stati 158: 56 successi della Roma, 60 pareggi e 42 vittorie della Lazio. Numeri leggermente a favore dei giallorossi che si riequilibrano nei match giocati in casa dalla Lazio, in questo caso abbiamo 79 precedenti di cui 25 vittorie della Roma, 27 della Lazio e altrettanti pareggi.
L’ultimo derby vinto dalla Roma fuori casa risale alla stagione 2016/2017, un due a zero firmato Strootman-Nainggolan. Negli altri 6 scontri successivi ci sono stati 2 pareggi e 4 sconfitte.

Arbitro
Sarà Davide Massa a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Lazio e Roma, il fischietto della sezione di Imperia sarà coadiuvato dagli assitenti Bindoni e Tegoni, e dal quarto uomo Colombo. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Irrati e Paganessi.
L’arbitro Massa ha diretto la Roma 26 volte con un bilancio leggermente a favore: 10 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte. L’ultimo precedente è stato proprio lo scorso derby Lazio Roma 1-0 con rete di Zaccagni.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata