Pre Match

Inter VS Roma - Pre match

Big match questa sera a San Siro, si scontrano le ambizioni di Inter e Roma
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
793
3:00
161616
Questa sera la Roma scende in campo a San Siro contro un’Inter che vorrà riprendersi la testa della classifica. Gli uomini di Mourinho, però, daranno filo da torcere ai nerazzurri, a partire da Lukaku che torna da ex dopo un addio che ha lasciato tanti malumori ed interrogativi.
I giallorossi vogliono continuare la striscia positiva che ora conta cinque vittorie tra campionato ed Europa League, anche se il trend fuori casa è abbastanza negativo, con una sola vittoria in questa stagione della Serie A.

Probabili formazioni
Agli assenti Dybala, Smalling, Pellegrini e Sanches si è aggiunto Spinazzola che non è partito per Milano causa affaticamento muscolare. Le scelte sono quindi ridotte all’osso per lo Special One che come l’anno scorso non sarà in panchina. L’unico dubbio è sulla coppia d’attacco: confermare El Shaarawy o puntare su Belotti?

Probabile Formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku.
Probabile Formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Precedenti
Sono 180 i precedenti in Serie A tra Inter e Roma, così distribuiti: 50 vittorie giallorosse, 54 pareggi e 76 vittorie dei nerazzurri. A Milano, invece, sono 90 le gare giocate, con un trend molto favorevole alla squadra di casa che ha ottenuto 46 successi contro 28 pareggi e 16 sconfitte, l’ultima delle quali lo scorso anno, quando la Roma si impose grazie alle reti di Dybala e Smalling oggi assenti.
Nei 5 precedenti totali, Mourinho ha battuto la sua ex squadra solo una volta, contro 4 sconfitte (tra Campionato e Coppa Italia)

Arbitro
Sarà Fabio Maresca a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Inter e Roma, il fischietto della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Bresmes, e dal quarto uomo Manganiello. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Dionisi.
L’arbitro Maresca ha diretto la Roma per 16 volte in Serie A (la squadra più arbitrata dopo la Lazio), il bilancio è abbastanza positivo con 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata