Pre Match

Inter VS Roma - Pre match Coppa Italia

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 2 anni fa
333
2:00
868383
Inter e Roma non si incontrano in Coppa Italia dalla stagione 2012-2013.
La Roma vinse entrambe le due sfide delle semifinali. Andata 2-1 e ritorno 2-3 con doppietta di Mattia Destro e gran gol del greco di Torosidis.
Tante le sfide tra le due squadre in questa competizione dalla stagione 2004-2005 fino al 2011.
Addirittura Roma e Inter si sono sfidate in tutte e 7 le edizioni. Quattro le finali consecutive, con due vittorie nerazzurre (04-05 e 05-06) e due invece per i giallorossi (06-07 e 07-08). Nel 2008-09 un gol di Ibrahimovic contro la Roma consegnò all'Inter l'accesso alle semifinali, poi perse con la Sampdoria. Di nuovo finale nel 2009-10, nell'anno del triplete firmato proprio Mourinho per l'Inter, decisiva una rete di Milito all'Olimpico (purtroppo non fu l'unico dolore che consegnò alla Roma in quel maggio del 2010). Ancora una vittoria dell'Inter nella stagione successiva, stavolta in semifinale, decisivo il gol all'andata di Stankovic (1-1 al ritorno). Primo anno di dirigenza americana e fine di questo dualismo in coppa (che per anni c'è stato anche in campionato). Già nell'anno successivo, come abbiamo visto, il destino ha di nuovo fatto incrociare le strade di queste due squadre, per l'ultima volta, almeno fino a domani. La sfida di San Siro, valida per i quarti di finale, vede di fronte dunque l'Inter di Inzaghi, passata contro l'Empoli con una prodezza inaspettata di Ranocchia e un gran gol del partente Sensi (poi effettivamente andato alla Samp giorni dopo), e la Roma di Mourinho, che, dopo uno spavento iniziale, ha ripreso tranquillità nel secondo tempo e superato il Lecce.

Damiano Lollobrigida





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata