Hellas Verona VS Roma - Pre Match
Questa sera alle 18 la Roma affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi per cercare continuità di prestazione e risultati.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
136
3:00
76 Come affermato anche da Juric in Conferenza Stampa, "se non si riusciranno a portare a casa i tre punti contro il Verona, la vittoria contro il Torino non sarà servita a nulla". La Roma deve trovare continuità di risultati ma non sarà facile contro la squadra di Paolo Zanetti che viene da una serie di risultati negativi ed è in cerca di riscatto.
Juric ritrova Dovbyk che ieri ha effettuato l’allenamento di rifinitura e quindi potrebbe riprendersi l’attacco, tanti i dubbi di formazione e i ballottaggi possibili. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui dovrebbe essere confermata la difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Angelino; a centrocampo probabile la conferma di Koné e Le Fée, mentre sulle fasce ci dovrebbero essere Celik ed El Shaarawy; in avanti Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fée, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
Probabile formazione Hellas Verona (4-3-2-1): Montipò; Coppola, Ghilardi, Daniliuc, Faraoni; Serdar, Silva, Duda; Lazovic, Suslov; Tengstedt.
Precedenti
Sono 66 i precedenti in Serie A tra Verona e Roma, i numeri totali sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 34 volte contro 20 pareggi e 12 sconfitte. Al Bentegodi il trend è più equilibrato con la Roma che su 33 partite è riuscita a prevalere per 11 volte, contro 12 pareggi e 10 sconfitte.
Arbitro
Sarà Matteo Marcenaro a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Hellas Verona e Roma. Il fischietto della sezione di Genova sarà affiancato dagli assistenti Meli e Abisso e dal quarto Uomo Marchetti. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Pairetto e Maresca.
L’arbitro Marcenaro non ha mai arbitrato la Roma, complice anche l'episodio con Mourinho quando il fischietto ligure fu designato per la partita dei giallorossi contro il Sassuolo dello scorso dicembre e lo Special One affermò: "La sensazione è che non penso abbia la stabilità emozionale per partite di questo livello". Dopo questa dichiarazione dell'allora tecnico della Roma, la Procura della FIGC aprì un fascicolo e, alla fine, il club giallorosso accettò di pagare un'ammenda che evitò la squalifica a Mourinho.
ES