Fiorentina Roma 5-1 - Il Pagellaio Matto
AAA cercasi dirigente. Di Emiliano Petrone
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
260
3:00
2916 La prestazione di ieri, ascoltate anche le parole di Pellegrini, è figlia degli errori fatti da inizio stagione. Una sequenza tragicomica di decisioni prive di senso e di dichiarazioni persino peggiori. Siamo arrivati al “dunque”, dunque…
Pensavo di svegliarmi questa mattina con la notizia dell’esonero, ma così non è stato e siamo arrivati all’ora di pranzo senza avere novità (anzi, si parla di una fiducia a tempo fino alla gara con il Torino).
Ovvio che le colpe siano di tutti, nessuno escluso. Però di certo sono stati dati alibi ai calciatori (volevano DDR) e all’allenatore (non è una squadra che ha creato lui). In questo marasma generale chi versa bile siamo sempre noi tifosi.
Chiedo scusa se oggi sono di poche parole, ma è davvero complesso scrivere cercando di non essere ripetitivo su nozioni e punti di vista già descritti nelle settimane passate. È tutto così ovvio e semplice che non serve neanche stare lì a discuterne.
SVILAR 6: Difficile riuscire a salvare un portiere quando si prendono 5 pere; eppure, Svilar lo mettiamo da parte anche oggi tra le file dei “buoni”. Se non finisce peggio è anche merito suo.
Gianluca MANCINI 4: Serata da dimenticare per lui. Serata da dimenticare per tutti a dire il vero.
Dal 46' Tommaso Baldanzi 5,5: L’avversario era troppo in palla per permettergli di prendere in mano la Roma come accaduto ultimamente.
Evan NDICKA 6: Ci prova ma è una serata impossibile per tutti. Ogni volta che la viola riparte fa ciò che vuole e lui finisce in balia della corrente verso la deriva. Uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca
Mario HERMOSO 3: Anche detto Mario Herpenoso. Il doppio giallo penso abbia scelto di prenderlo perché si era rotto di stare in campo, altrimenti non si spiega.
Zeki ÇELIK 0 e lode: La colpa non è sua, la colpa è di chi lo ha allenato alla scuola calcio perché non gli ha insegnato le basi…
Bryan CRISTANTE 4: Vedi Mancini...
Dal 32' Manu Koné 6,5: L’unico a dare una scossa alla squadra. Peccato che la squadra dopo un minuto crolli ancora (ma tanto sarebbe successo nel secondo tempo). Gol bellissimo, sostanza, forza. Giocatore superiore che andrebbe sfruttato per le qualità straordinarie che si porta in dote.
Niccolò PISILLI 5,5: Anche lui va in confusione, ma non si può chiedere a un ragazzo così giovane di cambiare i connotati di una squadra completamente allo sbaraglio.
ANGELIÑO 4: Vedi Mancini e Cristante…
Dal 32' Nicola Zalewski 4,5: Entra insieme a Koné nel tentativo di scuotere la squadra e invece si ritrova con gli avversari che scuotono lui ogni volta che prende palla.
Paulo DYBALA 6: Così come l’ivoriano, almeno ci prova. De Gea gli manda una palla sul palo che avrebbe meritato di certo più fortuna. Gli occhi lucidi in panchina fanno un male terribile.
Dal 67' Mats Hummels 4: E daje Hummels facci un gol… magari alla porta giusta la prossima volta. Misà che te l’eri studiata per bene eh?
Lorenzo PELLEGRINI 4: Sbaglia tutte le decisioni possibili in mezzo al campo, quella più clamorosa quando, anziché passare la palla a Dybala, tenta un tiro con un giocatore davanti.
Artem DOVBYK SV: Oggi non me la sento di giudicare la sua prestazione perché davvero non poteva fare altro. Nessun supporto, nessun calciatore a dargli una mano, nessun compagno a seguire anche una sola spizzata. Sicuramente poteva vincere qualche duello in più, quello è vero, però la frustrazione porta poi a intristirsi e non riuscire a fare più nulla.
Mister Ivan JURIC 0: Oggi c’ha fatto prendere cinque pappine… sia gentile…
Non doveva essere scelto, lo sapevamo, temevamo si potesse arrivare a questo punto ed è puntualmente accaduto.
È stucchevole dover ripetere sempre la stessa frase. Servono dirigenti di campo, serve gente “di calcio”, esperta, cazzuta (passatemi il termine), gente che prenda in mano la Roma e dia vita a un progetto tecnico serio. Dan continua a sbagliare approccio, convinto forse che una società di calcio sia uguale a qualunque altra società. Non è così e mi fa strano davvero che non l’abbiate ancora compreso.
La Roma è una cosa seria, vedete cosa potete fare… grazie
Forza Roma
Ad maiora
Emiliano Petrone