Empoli VS Roma - Pre Match
Dopo l’emozionante e meritata vittoria nell’andata degli Ottavi di Europa League contro l’Athletic Club, la Roma va ad Empoli per continuare la scia positiva in campionato, ma con più di un pensiero a Bilbao.
Redazione de Il Legionario
inserita 15 giorni fa
147
3:00
1211 
Giovedì ci sarà il ritorno degli Ottavi di Europa League in quel di Bilbao, intanto domani in Toscana i giallorossi incontreranno l’Empoli, match da non sottovalutare, perché una vittoria, oltre a far bene al morale, potrebbe far guadagnare ulteriore terreno in classifica agli uomini di mister Ranieri. Il tecnico della Roma opterà per un leggero turnover: in porta ci sarà come sempre Svilar, in difesa, con Mancini squalificato e Celik out per risentimento muscolare, spazio a Rensch, Hummels e Ndicka; a centrocampo torna Paredes che probabilmente sarà affiancato da Konè, mentre sulle fasce agiranno Saelemaekers e Angelino; in avanti, turno di riposo per Dybala e quindi spazio a Pellegrini e Baldazi alle spalle dell’uomo del momento Eldor Shomurodov.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Marianucci; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo
Precedenti
Sono 33 i precedenti in Serie A tra Empoli e Roma, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 23 volte contro 5 pareggi e altrettante sconfitte. In Toscana, invece, sono state 16 le gare già disputate tra le due compagini: 9 successi della Roma, 3 pareggi e 4 vittorie de’Empoli.
Arbitro
Sarà Marco Di Bello a dirigere il match di domani sera alle 18 tra Empoli e Roma. Il fischietto della sezione di Brindisi sarà affiancato dagli assistenti Perrotti e Mastrodonato e dal quarto uomo Bonacina. Al VAR e AVAR ci saranno Paterna e Massa.
Sono 30 i precedenti della Roma con l’arbitro Di Bello: 16 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.
ES