Pre Match

Cagliari VS Roma - Pre Match

Questa sera alle 20.45 comincia il campionato per la nostra Roma. I giallorossi volati ieri in Sardegna affronteranno il Cagliari di Davide Nicola.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
170
2:00
131717
Con il caso Dybala ancora aperto, oggi alle 20.45 la Roma giocherà la prima di campionato in trasferta in quel di Cagliari. Paulo, convocato da mister De Rossi, dovrebbe però partire dalla panchina.

In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a 4 composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino; a centrocampo, con Paredes squalificato (il centrocampista giocherà con la Primavera), ci sarà il debutto di Le Fée insieme a Cristante e Pellegrini; in avanti Soulé ed El Shaarawy agiranno alle spalle della nuova punta giallorossa Dovbyk.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Luperto, Obert; Azzi, Prati, Marin, Deiola, Augello; Pavoletti, Luvumbo.

Precedenti
Sono 86 i precedenti totali in Serie A tra Cagliari e Roma, i numeri sono a favore dei giallorossi con 40 vittorie, 27 pareggi e 19 sconfitte. Il trend è maggiormente in equilibrio in Sardegna dove nei 43 precedenti la Roma è passata per 17 volte contro 11 pareggi e 15 sconfitte.
La Roma ha vinto 7 delle ultime 10 partite esterne (una sola sconfitta e due pareggi) contro il Cagliari in Serie A.

Arbitro
Sarà Livio Marinelli a dirigere il match tra Cagliari e Roma in programma questa sera alle 20.45 allo Stadio Unipol Domus, il fischietto della sezione di Tivoli sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Mokhtar e dal quarto uomo Cosso. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Sozza.
Per la Roma unico precedente con Marinelli la vittoria contro l’Empoli in trasferta (1-2) del 12 settembre 2022.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata