Pre Match

Bologna VS Roma - Pre Match

Archiaviata l’Europa League, la Roma questa sera scende in campo al Dall’Ara senza Dybala e Lukaku.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
127
3:00
1044
Dopo la inutile ma bella vittoria in Europa League contro lo Sheriff, la Roma questa sera alle 18 affronterà il Bologna che è proprio a pari punti con la squadra capitolina.
Mourinho sarà in panchina dopo il patteggiamento a seguito dell’indagine aperta dalla Procura Federale ai danni dello Special One. Gli indisponibili, però, in casa giallorossa sono tanti a partire dall’attacco che sarà privo di Dybala per una lesione al flessore della coscia sinistra e Lukaku squalificato, così come squalificato è anche Zalewski; Aouar, invece, ha riportato una lesione all’adduttore sinistro. In porta ci sarà quindi Rui Patricio, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Llorente e Ndicka; a centrocampo spazio a Paredes, Cristante e Pellegrini, mentre sulle fasce agiranno Spianazzola e Kristensen; in avanti El Shaarawy e Belotti.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee

Precedenti
Sono 150 i precedenti in Serie A tra Bologna e Roma, così distribuiti: 54 vittorie dei capitolini, 45 pareggi e 51 successi degli emiliani. Al Dall’Ara, invece, i numeri sono a favore della squadra di casa che ha vinto per 32 volte contro 22 pareggi e 21 vittorie della Roma.
Lo scorso anno entrambe le sfide con i rossoblu terminarono 0-0

Arbitro
Sarà Marco Guida a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Bologna e Roma, il fischietto di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assitenti Meli e Alassio, e dal quarto uomo Sozza. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Chiffi e Longo.
L’arbitro Massa ha diretto la Roma per 27 volte in Serie A, per un bilancio di 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Lo score sembra positivo, eppure, dal gennaio 2020 i giallorossi con l’arbitro campano hanno ottenuto solo una vittoria contro 2 pareggi e 6 sconfitte.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata