Pre Match

Atalanta VS Roma - Pre Match

Dopo la formidabile vittoria contro il Feyenoord e la conseguente qualificazione alle semifinali di Europa League, la Roma questa sera chiude la trentunesima giornata di Serie A, con l’obiettivo di difendere il suo posto Champions.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
242
3:00
524545
La partita di giovedì è stata una battaglia che è durata 120 minuti, i giallorossi ne escono fisicamente provati, ma anche galvanizzati da una vittoria di carattere e maturità. Questa sera contro l’Atalanta l’obiettivo della Roma sarà difendere la posizione Champions dagli assalti di Inter e Milan e cercare di sfruttare il passo falso della Juve e riagganciare i bianconeri al terzo posto.

Formazioni
Mourinho non potrà contare su Smalling e Wijnaldum che hanno riportato entrambi una lesione al flessore della coscia sinistra durante la sfida di giovedì. Il centrale inglese è una perdita importante e resterà quasi sicuramente ai box per almeno tre settimane, al suo posto però c’è Llorente che si è dimostrato pienamente all’altezza. Dopo la grande prestazione di giovedì, Matic dovrebbe sedersi in panchina e lasciare il posto a Bove, con Cristante pronto a fare gli straordinari; sulle fasce probabile chance per Celik al posto di Spinazzola. El Shaarawy, in vantaggio su Solbakken, è pronto per una maglia da titolare in attacco questa volta e potrebbe far riposare e recuperare pienamente Dybala; in avanti Abraham è in vantaggio su Belotti.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeieners, Maehle; Ederson; Hojlund, Zapata.

Precedenti
Sono 121 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Roma, così distribuiti: 54 vittorie giallorosse, 38 pareggi e 29 successi dei narazzurri. Fuori casa c’è molto equilibrio: sono 10 le vittorie della Roma, 20 i pareggi e 21 sconfitte per i giallorossi.

Arbitro
Sarà Massimiliano Irrati a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Atalanta e Roma. Il fischietto della sezione di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Galletto e dal quarto uomo Volpi. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Abisso e Aureliano.
Irrati ha arbitrato la Roma per bel 25 volte (è la quadra che ha diretto di più in Serie A) i precedenti parlano a favore dei giallorossi con 13 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata