Pre Match

Vitesse VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
213
2:00
262222
Domani alle ore 18:45 ci sarà l’andata degli ottavi di finale di Europa Conference League.
La Roma andrà a giocare in casa del Vitesse.
Gli olandesi sono arrivati secondi nel girone G, dietro al Rennes. Si sono qualificati anche grazie alla sconfitta a tavolino del Tottenham nell’ultima giornata, proprio contro i francesi.
Tottenham che però negli scontri diretti con il Vitesse ha vinto una partita e perso l’altra, segno che la Roma non dovrà sottovalutare il proprio avversario. I giallorossi già nella fase a gironi hanno dimostrato cosa può succedere prendendo sotto gamba un avversario in questa competizione.
Arrivando al secondo posto, il Vitesse ha dovuto affrontare un turno di spareggi per accedere agli ottavi. Dopo aver perso 2-1 l’andata in Austria, la squadra olandese ha buttato fuori il Rapid Vienna, retrocesso dall’Europa League, con un 2-0 nella partita di ritorno.

In patria invece il Vitesse è al sesto posto, che varrebbe la qualificazione alla prossima Conference League. Tra le compagini in lotta per un posto in Europa, la squadra di Arnhem è quella con il peggior attacco (32 in 24 partite) e la peggior difesa (39). Nell’ultima giornata, che il Vitesse stava perdendo in casa contro lo Sparta Rotterdam ultimo in classifica, la gara è stata sospesa a pochi minuti dal termine dopo l’invasione di campo di un tifoso e il lancio di petardi dagli spalti, situazione assurda.

Chi sono gli uomini più pericolosi del Vitesse? Probabilmente l’attaccante belga Lois Openda, autore di 16 gol in 34 presenze stagionali. 7 presenze con 3 gol e 2 assist invece per quanto riguarda solo la Conference. In doppia cifra anche Frederiksen, attaccante danese classe 2000, arrivato in olanda in estate dalla Juventus, ancora a secco però in Conference League (0 gol in 8 presenze), ci auguriamo che non possa sbloccarsi proprio domani. Molto importante nel gioco del Vitesse è la spinta dei quinti di centrocampo, a cui la Roma dovrà stare attenta, già 10 assist a testa per i titolari Vittek e Dasa. Il Vitesse va in campo con un 3-5-2 di natura molto offensiva, con uno dei tre mediani molto arretrato e gli esterni che diventano quasi delle ali.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 5 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata