Analisi tattica dei gol

Vitesse Roma 0-1 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
131
2:00
101212
• 0 – 1 gol di Oliveira

   


La Roma vince all’andata degli ottavi di finale di Conference League su un campo malmesso e contro un avversario da non sottovalutare.
Il gol vittoria lo sigla Sérgio Oliveira, già al terzo gol stagionale in maglia giallorossa.
La rete arriva nei minuti di recupero del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Veretout dalla bandierina scivola durante il cross, che infatti viene ribattuto dalla difesa del Vitesse. Fuori area, a raccogliere il pallone vagante c’è Viña, che non ci pensa un attimo e tira verso la porta. Il pallone arriva sui piedi di Zaniolo che prova a girarsi in un fazzoletto di terra con la sfera che rimbalza in maniera imprevedibile. C’è però Oliveira che si ritrova il pallone davanti e calcia di prima intenzione, di sinistro, mandandolo sotto al sette. 0 a 1.
Bravissimo Oliveira a girarsi rapidamente e a sfruttare l’occasione. Nel posto giusto, al momento giusto, così come nel suo gol contro l’Empoli.
Una partita sporca dovuta al campo impraticabile ma che è stata portata a casa con la consapevolezza di giocare il ritorno all’Olimpico.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata