Pre Match

Verona VS Roma - Pre Match

Dopo un mese e mezzo di stop riecco il campionato con la nuova stagione 2020/21.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
181
0:00
633
La prima giornata della Serie A vedrà la Roma giocare questa sera un anticipo insidioso, in trasferta al Bentegodi di Verona. Calcio di inizio alle 20.45 dunque, contro la squadra di Juric, rivelazione dello scorso campionato, con un Marash Kumbulla in meno per gli scaligeri e in più per i giallorossi.

Per l’Hellas l’ex giallorosso Çetin ha recuperato dalla fascite plantare e dovrebbe essere a disposizione, mentre Lazovic sarà out fino a fine mese a causa di una distorsione al ginocchio.
Questa la probabile formazione del Verona: (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Veloso, Tameze, Dimarco; Zaccagni, Benassi.

In casa Roma, invece, Fonseca con l’acquisto di Kumbulla dimostra di continuare a prediligere una difesa a 3, anche se il tecnico nella Conferenza Stampa di ieri ha affermarto che il nazionale albanese non è ancora pronto per partire titolare, quindi in difesa dovrebbe arretrare Cristante. Pedro, invece, sembra aver risolto i problemi alla spalla ed è stato convocato. Oltre a Zaniolo e Perotti, out Bruno Peres che solo nella giornata di mercoledi è risultato negativo al tampone. Dzeko probabilmente giocherà la sua ultima partita con la maglia della Roma, i caso contrario Fonseca potrebbe far giocare Mkhitaryan come falso nueve e inserire Perez alle sue spalle insieme a Pellegrini.

Questa la probabile formazione della Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini, Dzeko.


I precedenti

Verona e Roma si sono affrontate 58 volte in Serie A: il bilancio è nettamente in favore dei giallorossi con 30 vittorie contro le 9 dell’Hellas, 19 invece i pareggi.
La Roma è rimasta imbattuta in tutte le ultime 17 sfide di Serie A contro il Verona (12 vittorie e 5 pareggi), segnando nelle ultime 22 sfide.
Il Verona ha vinto solo una delle ultime 14 sfide casalinghe contro la Roma in Serie A (6 pareggi, 7 sconfitte) nell’ottobre 1996, successo per 2-1.
Sono cinque i precedenti tra Roma e Verona alla 1ª giornata di Serie A, tutti in casa dei veneti: quattro pareggi e un successo giallorosso.
I gialloblù però sono rimasti imbattuti in sei degli ultimi sette esordi stagionali in Serie A (una vittoria e 5 pareggi), l’unica sconfitta è un 1-3 contro il Napoli nel 2017.

Ad arbitrare il match sarà Daniele Chiffi da Padova. Preti e Rossi gli assistenti, Giua il IV uomo, al VAR Irrati, Tolfo AVAR.
Due precedenti per la Roma e due vittorie per i giallorossi: contro Fiorentina (2-1) e Sassuolo (4-2).

E.S.



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata