Pre Match

Venezia VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 26 giorni fa
147
3:00
300
La Roma deve uscire da un periodo complicato e vincere prima della sosta fa sempre bene.

La squadra allenata da Mourinho dovrà giocare domenica nel lunch match delle 12:30 a Venezia, dove la Roma affronterà una squadra che sta facendo una buona figura in questo campionato, tenendo conto degli obiettivi prefissati. Il Venezia è attualmente un punto sopra la zona retrocessione, pur avendo rallentato dopo la sorprendente vittoria del 18/10 contro la Fiorentina. Pari 0-0 a Marassi contro il Genoa nella scorsa giornata di Serie A, mentre nell'ultimo turno di campionato casalingo è arrivata la sconfitta beffa last minute contro la Salernitana, in uno scontro diretto importante con la squadra campana.

Il Venezia è tornato in Serie A dopo 20 anni, l'ultima promozione era arrivata nella stagione 2000-2001, stagione ovviamente storica anche per la Roma. Malissimo però il Venezia in quel campionato vinto dai giallorossi di Capello: ultimo posto con appena 3 vittorie in 34 partite.

L'ultimo precedente in trasferta per la Roma non evoca bei ricordi: 2-2 il risultato finale a cinque giornate dalla fine del campionato poi vinto dalla Juventus, matematicamente sarebbe bastato vincere quella partita per vincere il secondo scudetto consecutivo, anche se nella storia con i se e con i ma si è sempre costruito molto poco. Quello che deve importare ai romanisti, adesso, è la partita di domenica e bisogna rialzare la testa dopo il KO con il Milan pieno di polemiche.

Polemiche nelle quali non vorrà essere coinvolto l'arbitro Aureliano, per il fischietto della sezione di Bologna sarà il primo incontro in assoluto con la Roma, 10 invece i precedenti con il Venezia, uno anche in Serie A, alla prima giornata nel 2-0 del Napoli contro, appunto, il Venezia. L'arbitro al VAR sarà invece Fabbri.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata