Pre Match
APPROFONDIMENTI

Udinese VS Roma - Pre match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
202
7:00
111010
Archiviata la sosta per le nazionali, con le UEFA Nations League ormai concluse, si torna a giocare il campionato. Dopo la convincente vittoria interna con la Samp la Roma va a Udine, alla ricerca di altri 3 punti e di ulteriori conferme soprattutto dal punto di vista della prestazione: da qui ad inizio gennaio, infatti, non ci saranno più stop per la Serie A, e dunque le prossime gare diventano decisive per capire che tipo di andazzo può prendere la stagione giallorossa.

I friulani, dopo una partenza piuttosto buona, hanno esonerato Julio Velazquez, visti gli ultimi risultati decisamente non esaltanti che hanno portato la squadra al 17esimo posto, appena sopra la zona retrocessione ma a pari punti con l’Empoli terzultimo: al suo posto è arrivato Davide Nicola, autore del miracolo Crotone di due anni fa e che ora cercherà di portare a casa un’altra salvezza.

Nonostante il cambio di guida tecnica, l’Udinese dovrebbe confermare il 3-5-2 visto fino a questo momento in Serie A. In porta Musso parte leggermente avanti su Scuffet, davanti a lui Larsen si abbassa nei tre di difesa per comporre il terzetto insieme a Troost-Ekong e Nuytinck. Sulla fascia destra pronto Ter Avest, al centro De Paul arretra di qualche metro il suo raggio d’azione e giocherà al fianco di Mandragora e Fofana mentre a sinistra confermato Pezzella. Davanti, insieme a Lasagna, Pussetto favorito su Machis.


I precedenti

Sono 44 le gare giocate tra Udinese e Roma in terra friulana, con un bilancio che pende dalla parte dei giallorossi: 19 vittorie esterne contro le 14 bianconere, e 11 pareggi a completare lo score. Contando anche le gare giocate a Roma, i giallorossi arrivano da 10 vittorie consecutive contro l’Udinese: l’ultima volta a punti per i bianconeri risale al 9 marzo 2013, un 1-1 al vecchio stadio Friuli firmato da Lamela e Muriel.

Il direttore di gara sarà Michael Fabbri, della sezione di Ravenna, assistito da Valeriani e Del Giovane con Guida al var. Sono 5 i precedenti giallorossi col fischietto emiliano: una sola sconfitta (quella interna con la Fiorentina nello scorso aprile), 3 vittorie ed 1 pareggio. Per l’Udinese, invece, una sola vittoria con Fabbri a fronte di 3 sconfitte.



Francesco Giovannetti

Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata