Pre Match

Udinese VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
272
0:00
201313
Bella, e col cuore. La vittoria che è arrivata domenica sera all'Olimpico rilancia la Roma, non solo in classifica nella lotta al quarto posto ma soprattutto a livello mentale, in un momento così importante della stagione. La squadra di Fonseca ha tirato fuori una capacità di resistenza e di adattamento fuori dal comune, dimostrandosi più forte degli infortuni e dei recenti torti arbitrali.

Ora per la conferma si vola a Udine, su un campo apparso nelle ultime stagioni meno ostico di quanto era solito essere in passato. I bianconeri di Tudor vengono dalla batosta dei 7 gol di Bergamo, e si trovano appena tre punti sopra la zona retrocessione: c'è bisogno quindi di una reazione caratteriale prima ancora che dei punti, per far vedere al campionato che sono pronti a lottare.

Tutti motivi per non sottovalutare assolutamente la gara: Tudor riproporrà il classico 3-5-2, con Musso tra i pali e Samir al posto dello squalificato Opoku insieme a Becao e Ekong. A centrocampo si rivede Walace insieme a Mandragora e De Paul, sugli esterni ter Avest e Sema. Davanti il grande ex Okaka in coppia più con Nestorovski che con Lasagna.


I precedenti

Si è giocato ben 45 volte in Friuli, con un bilancio che sorride alla Roma: 19 vittorie (contro le 15 dei padroni di casa) e 11 pareggi; lo scorso anno finì 1-0 con rete di De Paul in una gara sfortunata, ma prima di allora il segno 1 mancava addirittura dal novembre 2011.

La direzione di gara è stata assegnata al signor Massimiliano Irrati, assistito da Lo Cicero e Bottegoni con Mazzoleni al var. Col fischietto pistoiese 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte (sconfitta nell'ultimo incrocio, 0-2 con l'Atalanta). Per l'Udinese invece una sola vittoria, a fronte di 3 pareggi e 3 sconfitte.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata