Triplice fischio
NEWS

Udinese Roma 0-1: Nainggolan regala i tre punti ai giallorossi

La Roma ad Udine vince la seconda trasferta consecutiva sempre per 1-0 grazie ad un gol di Radja Nainggolan.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
709
7:00
272020
I giallorossi partono forte e dopo pochi secondi Dzeko spreca la prima occasione con un pallonetto alto sulla traversa. Al 5’ anche per El Shaarawy arriva una ghittissima occasione, ma l’attaccante non angola a sufficienza il tiro che viene parato da Karnezis. Il gol della Roma è nell’aria e arriva al 12’ grazie ad un gran tiro a volo di Nainggolan su geniale assist di Kevin Strootman che oggi ha disputato una grande partita. Cinque minuti dopo il gol potrebbe arrivare colpo del ko, ma Dzeko sbaglia un calcio di rigore mandando il pallone altissimo sulla traversa. Non è giornata per l’attaccante bosniaco che sprecherà altre occasioni anche nel secondo tempo. L’Udinese prende coraggio e al 22’ Szczesny compie due grandi parate su Felipe e De Paul. L’Udinese si scrolla di dosso l’incertezza iniziale e comincia a macinare gioco, mentre la Roma non riesce più ad essere incisiva come nei primi minuti.

Al 15’ del secondo tempo Spalletti mette in campo Totti per uno stanco El Shaarawy, sperando che il Capitano giallorosso riaccenda la luce, Totti lo accontenta: dopo pochi secondi, con un lancio dei suoi prevede l’inserimento di Nainggolan che però manca il pallone di un soffio; all’80’ pennella un cross favoloso sulla testa di Dzeko che, a centro area, solo davanti a Karnesis, colpisce malissimo la palla che finisce sul fondo. Il finale è ancora giallorosso con un contropiede che Dzeko non riesce a sfruttare. L’Udinese ci prova ma non riesce mai ad essere veramente pericolosa.

Altri tre punti pesanti per la Roma viste anche le tante indisponibilità. La quadra di Spalletti dimostra, per la seconda volta consecutiva, di sapere soffrire e vincere anche in trasferta.



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata