L'argomento
APPROFONDIMENTI

Tutto pronto per il valzer delle panchine 2017: Spalletti alla Juve e alla Roma…

di Roberta Lanzolla
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
5903
7:00
181313
Alessandro Alciato, giornalista di sky, ha fatto le sue previsioni per il valzer delle panchine che partirà dal prossimo giugno: a Roma più passano i giorni più la situazione di Spalletti sembra essere in bilico; Pallotta sarà nella capitale il 16 marzo e incontrerà il tecnico per cercare di chiudere sul rinnovo. La trattativa si preannuncia tutta in salita perché il tecnico toscano vuole delle garanzie precise e vuole soprattutto una squadra forte per cercare di vincere qualcosa subito. Saranno inoltre fondamentali i rinnovi dei giocatori cardine della Roma: Manolas e Nainggolan su tutti corteggiati da mezza Europa.

Secondo molti addetti ai lavori Spalletti avrebbe già trovato nella Juve una valida alternativa in caso di rottura con la Roma: l'allenatore ha più volte sottolineato di essere un professionista e di non avere problemi ad allenare i bianconeri, inoltre ha sempre dribblato le domande sul suo contratto.

Se Spalletti andasse alla Juve che cosa succederebbe alle altre squadre di A?
Se Sousa dovesse lasciare la Fiorentina sarebbero in tre in corsa per la panchina Viola: Sarri, Giampaolo e Prandelli.
Allegri e Sousa
andrebbero ad allenare all'estero probabilmente Allegri in Inghilterra e Sousa in Germania.
Pioli potrebbe essere riconfermato alla guida dell'Inter che però potrebbe tentare la salto ad Antonio Conte.
E la Roma? Eusebio Di Francesco
sembra il nome adatto per i giallorossi: giovane, talentuoso, ex Roma, amante del bel calcio è molto apprezzato nell'ambiente capitolino e potrebbe sposare subito la politica societaria.
Certo, il confronto con Spalletti sembra essere impari ma per Di Francesco, dopo anni di gavetta, sembra essere arrivato il momento del salto di qualità.

A fine marzo con ogni probabilità sapremo qualcosa di più sulla permanenza di Spalletti a Roma con la speranza che il ciclo de toscano possa continuare nella capitale.

Roberta Lanzolla


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata