Pre Match

Torino VS Roma - Pre Match

Torino e non (ancora) Tirana. A cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
112
3:00
666
I ko di Fiorentina e Atalanta nello scorso turno (pronosticabile quello della Dea, sorprendente lo stop viola per 4-1 a Marassi con la Samp), ha rimesso nelle mani della Roma il proprio destino. Basterà quindi una vittoria e sarà sicuramente Europa League, già prima di sapere quello che succederà alle altre e a noi stessi il 25 a Tirana. (Difficile il sorpasso alla Lazio, che dovrebbe perdere l'ultima giornata contro il Verona all'Olimpico, ma quinti o sesti non cambierebbe in sostanza).

Sarà il Torino l'avversario contro il quale la Roma potrà, dunque, già chiudere il discorso europeo, i granata non hanno più niente da chiedere al campionato, anche se indubbiamente vorranno chiudere al meglio una buonissima stagione davanti ai propri tifosi (e magari sarà l'ultima per il capitano Belotti?).

La Roma farà riposare alcuni dei suoi titolari, non partirà dall’inizio Tammy Abraham in attacco, al suo posto giocherà Shomurodov. Dietro l’uruguaiano sulla trequarti l’unica certezza dovrebbe essere capitan Pellegrini (ma le decisioni verranno in ogni caso prese all’ultimo), mentre c’è indecisione per il secondo posto dietro l’attaccante inglese, con Zaniolo convocato ma non al 100% e Mkhitaryan che potrebbe rientrare solo nella finale di Tirana. Probabile dunque l’utilizzo di Felix. Anche a centrocampo c’è un posto ancora da assegnare, riposerà Cristante, quindi vicino ad Oliveira probabilmente giocherà Veretout, ma attenzione al giovane Bove.
Dal primo minuto potrebbe esserci nuovamente Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra. Sull’altra fascia Karsdorp è stato convocato ma probabilmente non partirà dall’inizio. Discorso simile anche per Smalling, lo special one punta ad avere il centrale inglese al top per il 25, anche lui domani, molto probabilmente non sarà del match, al suo posto Marash Kumbulla.

Arbitro della partita Massimiliano Irrati, ventiduesimo incrocio in carriera con la Roma per il fischietto della sezione di Firenze: 11 vittorie dei giallorossi, 5 pareggi e 5 sconfitte nei 21 precedenti. Fabbri al VAR.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata