Pre Match

Spezia VS Roma | Pre Match

Dopo la vittoria contro la Fiorentina e la penalizzazione di 15 punti alla Juventus, la Roma si proietta verso la zona Champions. I giallorossi cercheranno di sfruttare gli scontri diretti tra le altre pretendenti alle prime 4 posizioni.
Redazione de Il Legionario
inserita 17 giorni fa
121
3:00
644
A Trigoria non tira una buona area, scoppiato il caso Zaniolo che ha lasciato tutti un po' disorientati, si pensa a come agire per fare il meglio della Roma. Il numero 22 della Roma si è reso indisponibile a partire per La Spezia e insieme a lui resta a casa anche l’altro uomo sul mercato ovvero Karsdorp.

Formazioni
Mourinho
, che ancora una volta sceglie di non parlare nella Conferenza Stampa pre match, non farà turnover nonostante i diffidati e la difficile trasferta di Napoli a fine mese. In porta ci sarà Rui Patricio, davanti a lui la difesa a tre con il rientrante Ibanez insieme a Smalling e Mancini (entrambi diffidati). A centrocampo spazio a Cristante (anche lui diffidato) e Bove che sembra essere in vantaggio su Matic per una maglia da titolare, sugli esterni Celik e Zalewski. In avanti a supporto di Abraham ci saranno Pellegrini e Dybala.
Panchina per Shomurodov e Belotti, anche loro in uscita.

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Hristov, Caldara; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Gyasi, Nzola. 
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.


Precedenti
I precedenti tra Spezia e Roma sono 4 in totale, 2 in Campionato e 2 in Coppa Italia. Gli aquilotti sono un po' le bestie nere dei giallorossi in quanto si registra una sola vittoria della Roma, nella partita di campionato 2020-21, terminata con il risultato di 4-3. Il ritorno, invece, finì con un pareggio per 2-2. In Coppa Italia la squadra giallorossa è stata eliminata in entrambi i precedenti, una volta ai rigori nel 2015 e poi a tavolino per 3-0 nel 2021 (quando Fonseca effettuò 6 sostituzioni, di fronte ad un massimo di 5).

Arbitro
Sarà Simone Sozza a dirigere il match tra Spezia e Roma, in programma domani 22 gennaio alle ore 18:00, allo stadio Alberto Picco. Il fischietto della sezione di Seregno sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi e da Filippo Bercigli; il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Michael Fabbri e Gianluca Manganiello.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata