Analisi tattica dei gol

Spezia Roma 0-2 | Analisi gol

La Roma vince anche a La Spezia, con una prestazione sicura e una vittoria che non è mai sembrata in discussione. Di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 14 giorni fa
179
3:00
633
• 0 – 1 gol di El Shaarawy

  
  
  

La Roma vince anche a La Spezia, con una prestazione sicura e una vittoria che non è mai sembrata in discussione.
Ad aprire le marcature è il Faraone, con un’azione da manuale del calcio per azzittire di nuovo chi dice che la Roma di Mourinho gioca male.
È il 44’ minuto, Rui Patricio batte corta la rimessa dal fondo per Smalling, che dalla sua area di rigore alza lo sguardo e lancia lungo per Abraham che si fa incontro nel cerchio di metà campo. L’inglese si porta con sé due avversari lasciando lo spazio per Dybala ed El Shaarawy. La palla spizzata di testa arriva ad El Sha che di prima serve Dybala lanciandolo solo verso la porta. La Joya arriva in area e con grande intelligenza aspetta il rimorchio di El Shaarawy che con ottimo tempismo si fa trovare solo sul dischetto del rigore e da lì, a porta vuota, non può sbagliare.
Azione rapidissima, in 10 secondi i giallorossi vanno da porta a porta con 5 passaggi tutti in verticale, sfruttando l’alto tasso tecnico degli attaccanti. Ottima connessione fra Abraham, Dybala ed El Shaarawy.
Secondo gol in campionato per il Faraone che si fra trovare sempre pronto a lavorare per la squadra quando viene chiamato in causa.


• 0 – 2 gol di Abraham

  
  
  
  

Al rientro dagli spogliatoi la Roma chiude la partita con una magia di Abraham.
48’ minuto, Esposito sbaglia un passaggio sulla metà campo, Dybala intercetta e serve subito Abraham che con un stop a seguire supera un avversario e punta Caldara, saltandolo con un gran tunnel. L’attaccante inglese si dirige in solitaria verso Dragowski e con un altro tunnel manda il pallone in porta siglando la rete del raddoppio.
Bravo Dybala a sfruttare l’errore della squadra avversaria e perfetto il lavoro solitario di Abraham che mette in mostra la sua tecnica e la sua velocità palla al piede.
2023 da vero gioiello per Dybala con 5 partite, 3 gol e 3 assist. Altra categoria.


Matteo Bianchetti





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata