Pre Match
APPROFONDIMENTI

SPAL VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
158
7:00
151212
L’arrivo di Ranieri prova a riportare acque calme in casa Roma: la vittoria con l’Empoli, ottenuta con qualche difficoltà viste anche le tante assenze, ha rispecchiato in pieno lo stile del tecnico romano fatto di pragmatismo ed efficacia, più che di ricami e ghirigori. L’obiettivo dei giallorossi, da qui alla fine, è ovviamente quello di totalizzare più punti possibili sperando nei passi falsi di chi sta davanti.

La trasferta di Ferrara, che conta ancora diversi giocatori non a disposizione per mister Ranieri (su tutti Kolarov e De Rossi) non può e non deve vedere la Roma fermarsi: i padroni di casa cercano punti salvezza ma il derby di Milano rappresenta un’occasione troppo ghiotta per provare a recuperare punti a una o entrambe le milanesi, e diventa dunque fondamentale per conseguire almeno l’obiettivo minimo della stagione capitolina.

Semplici ha recuperato Lazzari, il suo uomo di punta, ed è pronto a tornare al 3-5-2. Viviano confermato tra i pali, davanti a lui Cionek più di Vicari insieme a Felipe e Bonifazi, marcatore all’andata nel clamoroso 0-2 dell’Olimpico. A centrocampo regia affidata a Missiroli affiancato da Murgia e Kurtic, con Lazzari (non al meglio ancora) a destra e Fares a sinistra (accostato alla Roma per la prossima estate). Davanti inamovibile Petagna, Floccari pronto a far coppia con lui con Antenucci possibile arma a partita in corso.

I precedenti

Nei 16 precedenti giocati a Ferrara sono ben 9 le vittorie dei padroni di casa, frutto di un record maturato soprattutto negli scorsi anni: prima dello 0-3 giallorosso della scorsa stagione, infatti, il precedente più recente risaliva addirittura alla stagione 1967/68, uno 0-1 firmato da Giuliano Taccola (che domani verrà ricordato come annunciato da Ranieri in conferenza).

La direzione di gara spetterà a Gianluca Rocchi, fischietto fiorentino assistito per l’occasione da Di Liberatore e Tolfo con Giacomelli al var. La gara di sabato sarà la numero 40 col toscano, con cui fin qui la Roma ha trovato 16 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. Per la SPAL invece appena due incroci con Rocchi: un pareggio nella scorsa stagione e la vittoria di appena due settimane fa contro il Bologna.


Francesco Giovannetti



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata