News

Sosta nazionali: il resoconto

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
638
3:00
955
Si conclude anche questa sosta per le nazionali.

Iniziamo dagli italiani impegnati nella final four di nations league: gol per Lorenzo Pellegrini nella semifinale persa con la Spagna, subentrando però dalla panchina. Il capitano giallorosso titolare invece per 70 minuti nella finalina contro il Belgio. Anche Cristante in campo contro il Belgio, ma solo per mezz'ora. Zero minuti invece contro la Spagna per l'ex Atalanta. Continuiamo a parlare di Italia, ma di giovanili questa volta: non è sceso in campo Calafiori ieri sera nel pareggio-beffa dell'under 21 contro la Svezia. Titolare invece venerdì scorso nella vittoria in Bosnia, entrambe le gare valide per le qualificazioni a euro 2023. Due pareggi nel torneo 8 nazioni per l'under 20 di Bove: il ragazzo della Roma titolare contro l'Inghilterra e subentrato nel finale con il Portogallo.

Però la notizia a cui tutti i romanisti stanno prestando attenzione attualmente riguarda l'infortunio di Tammy Abraham, uscito ieri nel recupero per problemi muscolari nella gara pareggiata contro l'Ungheria. Gol per Tammy invece nella vittoria per 5-0 contro Andorra: Inghilterra vicina a conquistare un posto per Qatar 2022, anche se la Polonia dietro spinge. Polacchi che hanno vinto una sfida importante per continuare a sognare contro l'Albania di Marash Kumbulla, titolare nella sconfitta di Tirana. 90 minuti anche nella vittoria in Ungheria di sabato scorso. Serata di ieri che ha coinvolto anche Rui Patricio in una partita senza troppi pensieri per l'estremo difensore portoghese: Lussemburgo sconfitto 5-0, partita già in ghiaccio dopo 11 minuti. Si complica invece il percorso dell'Armenia di Mkhitaryan: prima il pareggio in Islanda e poi una sconfitta contro la Romania pesante in termini di classifica. Due partite da giocare ancora, la prossima contro la Macedonia, scontro diretto per continuare a lottare e sognare un posto negli spareggi, con la Germania già qualificata in quel girone. Chiudiamo con i giocatori europei parlando di Jordan Veretout, che ha vinto con la Francia ha la Nations League. Solo pochi minuti nel recupero per il centrocampista della Roma sia contro il Belgio che contro la Spagna.

Passiamo all'Africa, con protagonisti due centrocampisti giallorossi. Il primo è Diawara, subentrato nel pareggio contro il Sudan. Altro pareggio per la sua Guinea ancora contro il Sudan e Diawara titolare stavolta, come nella brutta sconfitta per 1-4 contro il Marocco, che distrugge le ultime speranze della Guinea di ottenere un posto per l'ultimo turno di qualificazioni. Turno a cui sicuramente non parteciperà neanche Darboe con il Gambia, già fuori da tutto e impegnato in due amichevoli: sconfitta con il Sierra Leone e vittoria di misura con il South Sudan, entrambe le gare giocate da Darboe come titolare.

Chi anche è già fuori da tutto è l'Uzbekistan di Eldor Shomurodov, per spostarci in Asia. Due amichevoli giocate da titolare per l'attaccante ex Genoa: 60 minuti nella vittoria per 5-0 contro la Malesia e 90 minuti interi nella brutta sconfitta contro la Giordania per 3-0.

Per concludere torniamo a parlare di Matias Vina. Da dimenticare per il momento questa pausa per l'Uruguay: pareggio a reti bianche contro la Colombia e netta sconfitta per 3-0 contro l'Argentina. Vina sempre titolare, ma il percorso si complica: sarà lotta fino alla fine con Colombia ed Ecuador per il quarto posto (l'ultimo per la qualificazione diretta, la quinta classificata andrà invece allo spareggio internazionale). Nella notte tra giovedì e venersì ancora una pesante sconfitta, questa volta contro il Brasile: 4-1 il risultato finale. Il giocatore della Roma sostituito a metà partita.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata