Pre Match
APPROFONDIMENTI

Sassuolo VS Roma - Pre match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
115
5:00
644
Neanche il tempo di gioire per la vittoria casalinga contro la Juventus che la settimana giallorossa ha riservato un’amara novità per tutti: inutile star qui a fare il riassunto della vicenda, l’unica certezza è che De Rossi non giocherà per la Roma la prossima stagione. Una notizia del genere, soprattutto alla luce del tormentone mediatico che l’ha seguita, rischia di essere devastante per un’ambiente che si gioca tanto in queste ultime due partite.

Claudio Ranieri, dal suo arrivo nella Capitale, ha svolto un eccellente lavoro: la squadra gioca un calcio semplice ma efficace, ha notevolmente migliorato la fase difensiva ma questo potrebbe non bastare per andare in Champions, o addirittura in Europa League.

Domani sera si gioca in casa del Sassuolo, una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che sa giocare anche bene.
Probabile che De Zerbi torni al 4-3-3 con Consigli tra i pali: la difesa vede Lirola a destra, Demiral in coppia con Ferrari al centro e Rogerio a sinistra. A centrocampo sono out Bourabia per squalifica e Sensi per infortunio, scelte dunque obbligate: Magnanelli in regia, Duncan e Locatelli a completare il reparto. Davanti poche chance per Babacar, favorito piuttosto Djuricic da falso nueve con Berardi e Boga ai lati del tridente.


I precedenti

È imbattuta la Roma nelle 11 sfide giocate fin qui in A contro il Sassuolo, con un record di 7 vittorie e 4 pareggi: gli emiliani non hanno mai ottenuto il cosiddetto clean sheet, subendo sempre almeno una rete in queste 11 gare. Nelle 5 giocate al Mapei Stadium, inoltre, i giallorossi hanno sempre vinto dimostrando di avere un ottimo feeling col campo dei neroverdi.

Ad arbitrare la sfida sarà Fabio Maresca, assistito da Longo e Villa con Chiffi al var. Il direttore di gara napoletano ha diretto appena 4 volte la Roma in A, con 2 vittorie e 2 pareggi come risultati. Con il Sassuolo invece 1 pareggio e 3 sconfitte in altrettanti precedenti.


Francesco Giovannetti



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata