Pagelle
STADIO

Sassuolo VS Roma - Le pagelle (con video)

A tratti il gioco di squadra è davvero spettacolare. Speriamo si riesca a sopperire bene alla bruttissima assenza di Sandrino Florenzi. (di Emanuele Grilli)
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
817
9:00
262222
SZCZESNY 6.5: Sul gol subito non ha veramente nessuna colpa, per il resto ha il merito di alzare la saracinesca e bloccare ogni conclusione fatta verso la sua porta.

FLORENZI 7: La notizia del suo infortunio copre quasi del tutto la vittoria esterna ottenuta. Stop che proprio non ci voleva, visto il suo grande momento di forma dimostrato anche in questa partita. In bocca al lupo Sandrino!





MANOLAS 6: Ha il demerito di addormentarsi in area e lasciare Cannavaro solo in mezzo all'area, ma ha anche il merito di riscattarsi subito con una prestazione attenta e sicura.

FAZIO 6: Anche lui si dimentica di marcare Cannavaro in occasione del primo gol neroverde, ma poi si riprende subito dopo e con la sua grande altezza anticipa di testa tutti gli attaccanti vicino a lui.

EMERSON 6: Continua il suo buon momento di forma con una prestazione attenta e sicura, salvo in qualche occasione isolata. La speranza è che continui su questa strada per permettere a Mario Rui un rientro tranquillo e sicuro.

DE ROSSI 6.5: A parte qualche piccolo errore in fase d'impostazione la sua partita è sicura e attenta, dimostrando comunque di meritare il posto da titolare.

STROOTMAN 5.5: Si vede nettamente che deve ancora ritrovare la forma, è il più lento e disattento del reparto dei centrocampisti e non riesce mai a creare azioni pericolose.

SALAH 7.5: Va vicinissimo al gol nei primi 45 minuti ma il suo tiro a giro va fuori di un niente, nel secondo fornisce un assist al bacio per Dzeko che non deve far altro che insaccare per il pareggio. Ottimo momento di forma per lui.

NAINGGOLAN 7: Nel primo tempo spacca in due la traversa come avrebbe fatto Adriano su Pes 6, poi nel secondo tempo approfitta di una parata sbilenca di Consigli per insaccare in porta e trovare finalmente il primo gol stagionale. Meritato, aggiungerei.

EL SHAARAWY 6.5: Partita ottima sotto tanti punti di vista, culminata con una grande cavalcata di 30 metri che ha portato al terzo gol chiudi partita. Ha approfittato ottimamente delle occasioni concesse da mister Spalletti.

DZEKO 8: Continua il suo devastante momento di forma con una doppietta fantastica e un altro rigore procurato. La differenza tra il primo e il secondo Dzeko non sta solo nella vena realizzativa, ma anche nella presenza costante in area migliorata in modo esponenziale. Un anno fa non faceva paura a nessuno, adesso basta che avanza in area e i difensori cominciano ad avere paura. Bene cosi.

PAREDES 6: Entra per sostituire un affaticato Strootman e svolge ottimamente il compito di recupera e gestore palloni.

RUDIGER 6: Voto di stima per il suo rientro in campo dopo tanti mesi di assenza. Peccato che pochi minuti dopo un altro giocatore giallorosso subisca un infortunio simile al suo.

SPALLETTI 7: La sua Roma continua a subire gol ma allo stesso tempo ne fa davvero molti di più. A tratti il gioco di squadra è davvero spettacolare, merito delle sue scelte e del suo modo di giocare. Speriamo riesca a sopperire bene alla bruttissima assenza di Sandrino Florenzi.

VOTO DI SQUADRA 7

Emanuele Grilli


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata