Analisi tattica dei gol

Sampdoria Roma 2-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
177
4:00
1266
• 1 – 0 gol di Adrien Silva

La Sampdoria senza obiettivi sconfigge la Roma che, almeno mentalmente, dovrebbe avere più voglia di portare a casa tre punti.
Ennesima prestazione indecente dei giallorossi.
Allo scadere della prima frazione di gioco, Adrien Silva porta in vantaggio i blucerchiati.
Gol subito che nasce, di nuovo, da un errore di impostazione del portiere, rinvio sbagliato per Kumbulla che scivola, ne approfitta Thorsby che entra in area, palla indietro per il rimorchio puntuale di Adrien Silva e pallone in rete con Fuzato spiazzato e difesa impreparata.
Costruzione dal basso che miete ancora vittime. Questa testardaggine del non buttare mai via il pallone è diventata ormai una tragedia per i tifosi giallorossi che devono assistere ogni volta ad un gol subito in questa maniera. Che sia Pau Lopez, Mirante o, questa volta, Fuzato, troppe volte c’è stato questo tipo di errore; evidentemente Fonseca avrebbe dovuto pensarci prima.
Inutile parlare del resto, la poca cattiveria della difesa rende tutto più facile agli avversari.


• 2 – 0 gol di Jankto

Al 65’ la Sampdoria chiude i giochi con il gol del raddoppio siglato da Jankto.
Rinvio lungo di Fuzato, Borja Mayoral perde il duello aereo con Augello, la Samp torna in possesso della sfera, a centrocampo i giallorossi arrivano sempre in ritardo e Verre riesce a mandare in porta Jankto, perso inevitabilmente da Santon. Il blucerchiato davanti a Fuzato non sbaglia ed è 2 a 0.
Malissimo tutti i reparti, completamente scollegati e scomposti. Villar, a centrocampo, è in ritardo, la linea difensiva posizionata malissimo, Santon, impresentabile, si dimentica di Jankto, insomma una serie di fattori, uniti alla scarsa voglia dei giallorossi, che portano alla sconfitta.


Matteo Bianchetti


Guarda gli highlights qui












Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 17 ore fa
ULTIMI ARTICOLI

inserita ieri
ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata