Pre Match

Sampdoria Roma - Pre match

Domani contro la Samp per cercare continuità. A cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
164
3:00
221818
Dopo essersi conclusa, non bene per noi italiani, l'ultima sosta per le nazionali, domani torna in campo la Roma al Ferraris contro una Sampdoria che nell’ultima giornata ha vinto un fondamentale scontro diretto a Venezia, dopo ben 3 sconfitte consecutive, vittoria dunque fondamentale per i doriani in chiave salvezza.

Nella Roma non sarà disponibile Zaniolo per un problema al flessore, tutti a posto gli altri reduci dagli impegni delle nazionali. Come pronosticabile Jordan Veretout non sarà con la squadra domani. Per la Sampdoria out Damsgaard ed Ekdal, oltre a Manolo Gabbiadini, per l’ex Napoli stagione finita a causa lesione del crociato. Nessun ex nella partita, presente però il romano ed ex giocatore della Lazio Antonio Candreva, a segno contro la Roma unicamente in un derby del Novembre 2012.

La Roma a Genova contro la Samp ha vinto una sola volta negli ultimi sette precedenti, nell’Aprile 2019 per 0-1 con rete decisiva di Daniele De Rossi, sua ultima in giallorosso. Allungando i tempi, le vittorie diventano appena 2 negli ultimi 12 anni, la Genova blucerchiata storicamente non è proprio particolarmente favorevole per i nostri colori.

L’arbitro della partita di domani sarà Manganiello, positivo l’ultimo incrocio in serie A, nel novembre 2020 con la vittoria della Roma all’Olimpico contro il Parma per 3-0. Disastroso invece un precedente di Coppa Italia nell’inverno 2019, con il clamoroso 7-1 subito al Franchi contro la Fiorentina.


Damiano Lollobrigida






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 5 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata