Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Virtus Entella - Pre match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
226
7:00
1166
Dopo le due settimane di sosta per le festività natalizie finalmente la Roma torna in campo, per sfidare il Virtus Entella in una gara valevole per gli Ottavi di Coppa Italia. La squadra giallorossa, soprattutto nella seconda parte del mese di dicembre, ha iniziato a raddrizzare una stagione nata con diversi problemi, tornando a tratti ad essere la squadra che fino allo scorso anno aveva giocato un calcio di stampo europeo, fatto di rapidità e verticalizzazioni.

La sfida con la formazione ligure, che ora milita in Lega Pro, non deve però trarre in inganno: negli ultimi anni in particolare le sfide con le piccole, soprattutto nei primi turni della competizione, hanno giocato un brutto scherzo alla Roma, costando l’eliminazione dalla competizione. Massima attenzione dunque per gli ospiti, con Di Francesco che potrebbe optare per qualche volto nuovo ma senza esagerare con i cambi, cercando di far recuperare ritmo anche a quei giocatori che stanno rientrando dagli infortuni.

Boscaglia, in occasione di questa sfida storica per la squadra di Chiavari, dovrebbe schierare il solito 4-3-1-2 con Massolo tra i pali; davanti a lui Belli a destra, Pellizzer e Baroni al centro e Germoni a sinistra. A centrocampo regia affidata a Paolucci con Icardi ed Eramo accanto, mentre sarà Ardizzone ad agire a sostegno del tandem offensivo Mancosu-Mota.


I precedenti

Non esiste alcun precedente ufficiale tra le due squadre, almeno considerando le prime squadre. Nell’aprile 2017, però, le Primavere si affrontarono proprio all’Olimpico per la finale di ritorno di Coppa Italia, gara vinta 2-0 dai giallorossi che si aggiudicarono il trofeo dopo l’1-1 dell’andata. I giallorossi tornano a scendere in campo per disputare una gara di Coppa Italia dopo più di un anno (dicembre 2017, sconfitta 1-2 col Torino), sperando ovviamente in un risultato ben diverso.

La direzione di gara spetterà a Aleandro Di Paolo, della sezione di Avezzano. Appena 3 le gare arbitrate in A dal fischietto abruzzese, che non ha mai incrociato i giallorossi in nessuna competizione. Sette invece gli incroci col Virtus Entella, tutti nella serie cadetta, che vedono 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta per il club ligure.


Francesco Giovannetti


Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata