Pre Match

Roma VS Udinese - Pre Match

Ripartire ancora una volta a difesa di un posto Champions.
Redazione de Il Legionario
inserita 16 giorni fa
148
5:00
733
Nonostante la sconfitta contro la Juventus, la Roma è riuscita a mantenere il quarto posto. Ora l’obiettivo della squadra di Fonseca resta quello di difendere il piazzamento Champions dall’assalto dei cugini della Lazio.
Contro l’Udinese non sarà un match facile. I friuliani vengono da 4 risultati utili consecutivi: due pareggi contro Atalanta e Inter e due vittorie contro Spezia e Verona in cui hanno subito una sola rete.
L’Udinese è stata anche l’ultima squadra che è riuscita a battere la Roma all’Olimpico.

Formazioni

Fonseca ritrova capitan Pellegrini e Pedro, anche se quest’ultimo quasi sicuramente partirà dalla panchina così come Dzeko. In porta confermato Pau Lopez; con Smalling ancora fermo ai box, ci sarà molto probilmente Cristante nella difesa a tre insieme a Mancini e Ibanez perchè Kumbulla ha accusato un problema nell’allenamento di ieri. Il centrocampo è confermato con Villar e Veretout; Spinazzola e Karsdorp sulle fasce. In attacco Borja Mayoral sarà supportato da Mkhitaryan e Pellegrini che agiranno sulla trequarti.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Cristante; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.

Anche Gotti riavrà a disposizione il suo capitano, De Paul infatti torna disponibile dopo un turno di squalifica. Si ferma però Pereyra per uno stiramento muscolare.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, de Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu.


Precedenti
Sono 93 i precedenti complessivi tra Roma e Udinese così distribuiti: 48 successi dei giallorossi, 23 i pareggi e 22 le vittorie friuliane.
In terra capitolina invece le due compagini si sono affrontate 46 volte: 27 le vittorie della Roma, 12 i pareggi e 7 le vittorie dell’Udinese, l’ultima proprio nella scorsa stagione.
Il pari è il risultato che manca da più tempo, infatti è dall’1-1 del marzo 2009, che un match tra Roma ed Udinese non termina senza vincitori né vinti.
La partita di andata si concluse con il risultato di 1-0 per i giallorossi grazie alla prima rete in maglia romanista di Pedro.


Arbitro
Sarà Piero Giacomelli ad arbitrare Roma-Udinese valida per la 22° giornata di serie A. Il fischietto di Trieste sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Schirru, quarto uomo Manganiello, con Banti e De Meo al Var e Avar.

Dove vederla
La partita sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn, visibile anche tramite Sky Q e Premium. I clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN potranno seguire il match anche sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del satellite).


ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata