Pre Match

Roma VS Torino - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
386
0:00
201515
Ripartire da Firenze, e da tutto quello fatto di buono fin lì. Questo l'imperativo trasmesso probabilmente da Fonseca in questa settimana a Trigoria, dove la Roma ha preparato la sfida di questa sera al Torino con l'idea di prendersi i 3 punti per aprire bene il 2020 e continuare la corsa ai primi posti.

Di fronte c'è il Torino di Walter Mazzarri, un allenatore che ha fatto dell'aggressività e dalla cura della fase difensiva il suo punto forte: un aspetto sottolineato da Fonseca stesso in conferenza e in cui questa squadra non difetta, seppure in questa stagione le prestazioni siano state altalenanti e le reti subite siano di un numero non esattamente basso.

Nonostante le diverse assenze tra i convocati Mazzarri sembra orientato a confermare il 3-4-2-1 visto spesso fin qui. Sirigu tra i pali, Djidji più di Bonifazi insieme a Izzo e Nkoulou davanti al portiere sardo. In mediana Rincon e Lukic a fare legna ed occuparsi della regia, sulle fasce De Silvestri e Laxalt; davanti confermato il gallo Belotti, a supporto Berenguer e Verdi.


I precedenti

Sono ben 64 le sfide in Serie A tra Roma e Torino, con 48 vittorie giallorosse a fronte di 13 pareggi ed altrettante sconfitte. Gli ultimi 9 incroci giocati nella Capitale hanno visto altrettanti successi dei padroni di casa con 27 reti segnate (3 a gara di media), con il successo esterno che manca addirittura dal maggio 2007 (Muzzi decise la sfida che valse la salvezza per i granata).

Il direttore di gara designato è Marco Di Bello, appartenente alla sezione di Brindisi, assistito da Schenoni e Vecchi con Abisso al var. Con l'arbitro pugliese sono 12 i precedenti: 1 solo pareggio e ben 11 vittorie (l'ultima a novembre, 3-0 al Brescia). Per i piemontesi ci sono invece 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte: l'ultima di queste risale all'agosto 2018, con lo 0-1 subito proprio contro la Roma grazie alla rete allo scadere di Edin Dzeko.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata