Pre Match

Roma VS Sampdoria - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
243
2:00
392323
Nessuna conferenza stampa prima della partita per Mourinho, il motivo è semplice: massima concentrazione sulla sfida contro la Sampdoria, che andrà a chiudere il girone d'andata.

Tre vittorie consecutive per la Roma nelle partite giocate all'Olimpico in Serie A, nel gennaio 2018 l'ultima occasione in cui i blucerchiati sono tornati a Genova con punti: 0-1 con rete decisiva di Duvan Zapata nel finale. La Roma viene dalla grande vittoria per 1-4 a Bergamo, non è andata invece oltre al pari la Sampdoria in casa contro il Venezia (pur tirando in porta 8 volte, con il Venezia in gol nell'unica conclusione verso lo specchio della sua partita).

Nella Roma assenti i soliti noti Pellegrini e Spinazzola, per la Samp invece out fino a febbraio Damsgaard (Torregrossa e Vieira da valutare). I giallorossi non hanno in rosa neanche un ex doriano, nella Samp invece c'è Valerio Verre, per il classe 94 una vita nelle giovanili della Roma e anche una presenza nei preliminari di Europa League nel 2011 (Roma-Slovan con Luis Enrique).

Arbitrerà l'incontro Giacomelli: bilancio positivo per la Roma con il fischietto della sezione di Trieste, 10 vittorie e 5 pareggi in 16 partite. Unica sconfitta nel giugno 2020 (una delle prime partite post lockdown) a San Siro contro il Milan per 2-0.


Damiano Lollobrigida





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata