Pre Match

Roma VS Real Betis - Pre Match

Dopo la bella vittoria a Milano contro l’Inter, la Roma stasera torna all’Olimpico per la terza giornata del girone C di Europa League. Obiettivo tre punti contro il Real Betis.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
181
2:00
844
Mourinho è consapevole delle insidie di questa sfida e non farà molto turn over, si affiderà al solito 3-4-2-1: in porta Rui Patricio, difesa a tre con gli oramai intoccabili Ibanez, Smalling e Mancini; a centrocampo lo special one punterà ancora su Cristante e Matic, sulle fasce agiranno Celik e Spinazzola che sembra essere in vantaggio su Zalewski; in avanti sarà assente Pellegrini, che ha avuto un problema al flessore durante la sfida contro l’Inter, giocheranno Zaniolo e Dybala a supporto del gallo Belotti.
Il Real Betis di Manuel Pellegrini, che Mourinho ha elogiato nella conferenze stampa pre gara, vincitore della Coppa del Re non a caso, darà molto fila da torcere alla Roma con il suo 4-2-3-1.

Probabili Formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Borja Iglesias.

Precedenti
Roma e Betis non si sono mai affrontate nella loro storia in gare ufficiali. I precedenti dei giallorossi con altre squadre spagnole sono in totale 17 contando tutte le competizioni europee, così distribuiti: 7 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. La Roma, però, nelle ultime 8 gare giocate contro squadre spagnole, ha vinto solo una volta: ricordiamo tutti la serata magica della ROMAntada contro il Barcellona nell’aprile 2018; contro 1 pareggio e 6 sconfitte.


Arbitro
Ad arbitrare il match tra Roma e Real Betis di questa sera alle 21 sarà Matej Jug, coadiuvato dagli assistenti Matej Žunič, Manuel Vidali, e dal quarto ufficiale David Smajc. Pol van Boekel e Dennis Higler al VAR e AVAR.
Il fischietto sloveno vanta due precedenti con i giallorossi, entrambi positivi: Roma Cluj 5-0 del 2020 e Trabzonspor Roma 1-2 dell’anno scorso.


ES





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata