Pre Match

Roma VS Napoli Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 13 giorni fa
214
0:00
522
Una squadra rigenerata. La cura Fonseca, dopo alcuni tentennamenti dovuti soprattutto a infortuni e scelte arbitrali sciagurate, si vede nettamente sul campo: non solo nel gioco, che appare sempre più brillante man mano che le partite vengono disputate, ma anche nello spirito dei giocatori, che ora sembrano costituire un gruppo vero, pronto a darsi una mano nel momento del bisogno e lottare tutti insieme.

Sabato all'Olimpico arriva il Napoli, un banco di prova importante per capire a che punto è questa squadra e come si può relazionare con una realtà importante del nostro campionato (che fin qui ha un po' deluso). Con la vittoria di Udine, ed il contemporaneo pareggio maturato al San Paolo, i giallorossi hanno appena scavalcato proprio la squadra partenopea portandosi al quarto posto.

Nella sfida che apre l'11a di A, Ancelotti squalificato e non in panchina è pronto a confermare il 4-4-2. Meret tra i pali, al centro della difesa dovrebbe tornare l'ex Manolas al fianco di Koulibaky, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. A centrocampo Zielinski (al posto dell'infortunato Allan) insieme a Fabian, con Callejon e Insigne più di Elmas sulle fasce. Davanti solita giostra, stavolta Mertens dovrebbe partire dall'inizio insieme a Milik.


I precedenti

Quella di sabato alle 15 sarà la sfida numero 74 giocata a Roma valida per la Serie A: il bilancio sorride nettamente ai padroni di casa (32 vittorie a 12), anche se lo scorso anno il Napoli ha colto il successo più largo della sua storia in trasferta in questa gara (1-4). Il segno "1" manca addirittura dalla stagione 2015/16, vittoria allo scadere firmata Nainggolan: da allora tre successi esterni del Napoli consecutivi.

L'arbitro della sfida sarà il signor Gianluca Rocchi (Firenze), con Meli e Peretti come assistenti e Aureliano al var. Ben 41 i precedenti col fischietto toscano: 16 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte, con uno score di 0-0-3 nei 3 match arbitrati tra Roma e Napoli. Per i partenopei 32 precedenti in A, con 15 vittorie a fronte di 11 sconfitte e 6 pareggi.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata