Pre Match

Roma VS Monza - Pre match

Dopo il galvanizzante pareggio contro la Juventus allo Stadium, la Roma questa sera affronta il Monza, fanalino di coda in questo inizio di stagione, con tre sconfitte e ben 8 gol subiti.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
174
3:00
1377
I giallorossi in questi primi match hanno mostrato una buona solidità difensiva, l’attacco, invece, viste anche le tante occasioni da gol nelle prime due gare contro Salernitana e Crotone, ha capitalizzato troppo poco; con il Monza Mourinho spera di far sbloccare del tutto le sue punte e chissà che non arrivi il primo gol della Joya… e, perché no, anche un canto del gallo.


Formazioni
Dopo un piccolo assaggio di difesa a 4, che ha portato al pareggio contro la Juve, Mourinho è pronto a riconfermare la consueta difesa a 3 con Mancini, Smalling e Ibanez; sulle fasce probabile turno di riposo per Spinazzola con Zalewski che partirà dal primo minuto; Karsdorp, nonostante la poco brillante prestazione allo Stadium, sembra essere in vantaggio su Celik. A centrocampo confermati Spinazzola e Matic. In attacco Pellegrini e Dybala a supporto di Abraham.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham

Probabile formazione MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Pessina, Molina; Caprari, Petagna.


I precedenti
Il Monza è alla prima stagione in serie A quindi non ci sono precedenti nel massimo campionato tra i giallorossi e i lombardi. Al di là della serie A, Roma e Monza si sono affrontate 3 volte in sfide ufficiali: due volte nel campionato di Serie B nella stagione 1951-51, con i giallorossi vittoriosi sia all’andata sia al ritorno; mentre nella fase a gironi di Coppa Italia nel 1988 furono i biancorossi a imporsi per 2-1.


Arbitro
A dirigere la sfida di questa sera tra Roma e Monza sarà Piccinini. Gli assistenti del fischietto di Forlì saranno Egoni e Rossi, quarto uomo Dionisi. Al Var ci sarà Mazzoleni e l’avar sarà invece Meli.


ES





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata