Pre Match

Roma VS Inter - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
182
0:00
977
Le 3 vittorie consecutive hanno deciso cambiato le carte in tavola a Trigoria: non tanto per l'attualità, dove il quarto posto sembra veramente irraggiungibile, quanto più per il futuro. La fiducia ritrovata e soprattutto il nuovo modulo, infatti, portano la dirigenza giallorossa a considerare un nuovo modulo su cui lavorare anche in chiave mercato.

La sfida di questa sera all'Inter rappresenta un banco di prova molto importante per gli uomini di Fonseca, chiamati a confermare quanto di buono fatto col nuovo sistema di gioco anche contro una big che prova a rincorrere il sogno scudetto. La vittoria di giovedì a Ferrara ha rilanciato la squadra nerazzurra anche sotto il punto di vista psicologico, dopo le tante critiche piovute alla Pinetina.

Conte è pronto a riproporre il suo classico 3-5-2. Handanovic inamovibile tra i pali, davanti a lui torna De Vrij insieme a Skriniar e Bastoni (più di Godin). A centrocampo regia affidata a Brozovic e Gagliardini, sulle fasce possibile conferma per Candreva col ritorno di Young a sinistra. Davanti Sanchez ancora avanti su Lukaku (non al meglio) al fianco di Lautaro, Eriksen a supporto.


I precedenti

Sono ben 98 le gare giocate a Roma tra le due squadre in una delle sfide più classiche della Serie A: 42 vittorie interne a fronte di 31 successi nerazzurri, con 25 pareggi a riempire il tabellino. Il segno "1" manca addirittura dall'ottobre 2016, 2-1 deciso da Dzeko e dall'autogol di Icardi (in mezzo il pareggio di Banega): da allora un pareggio ed una sconfitta.

L'arbitro della gara sarà Marco Di Bello (Brindisi), assistito da Cecconi e Galetto con Guida e Di Vuolo var. Ben 12 vittorie su 14 col fischietto pugliese, 1 pareggio e 1 sconfitta a completare il tutto. Per l'Inter invece 6 vittorie e 2 pareggi.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata