Pre Match

Roma VS Inter - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
124
3:00
171717
Silenzio stampa di Mourinho per concentrarsi sulla sfida di domani contro l'Inter, inutile ricordare i traguardi raggiunti dall'allenatore portoghese proprio sulla panchina dei nerazzurri.

All'Olimpico la Roma sarà senza Tammy Abraham e Rick Karsdorp (squalificati entrambi), oltre a Pellegrini infortunato, a cui si aggiunge El Shaarawy, uscito a Bologna per una lesione al polpaccio, recuperato invece Gonzalo Villar, oggi negativo al covid.
Nell'Inter invece out Darmian, Ranocchia e Kolarov.

La squadra nerazzurra è imbattuta contro la Roma da 8 scontri diretti, con l'ultima vittoria giallorossa a San Siro nel 2017 (1-3 doppietta di Nainggolan). Bisogna tornare semplicemente al girone d'andata di quello stesso campionato (2016-17) per trovare l'ultima vittoria della Roma all'Olimpico. 2-1 per i ragazzi allenati quell'anno da Luciano Spalletti, in gol Edin Dzeko, il grande ex di questa partita. Il centravanti bosniaco torna all'Olimpico per da avversario per la prima volta dopo le sei stagione nella capitale (260 presenze e 119 gol tra tutte le competizioni per Dzeko). L'altro ex Roma che Dzeko ha ritrovato a Milano è Kolarov, che come abbiamo detto probabilmente non sarà nella partita. Tra i giallorossi c'è Zaniolo, che con l'Inter non ha mai esordito in prima squadra, ma ha ottenuto con la primavera nerazzurra una Supercoppa Italiana e un Campionato (stagione 2017-2018). Ancora nessuna rete in questo campionato per il talento nel giro della nazionale italiana (gol solo in Conference League). Sarà proprio domani la partita giusta per sbloccarsi?

Però parliamo del presente e di questa stagione, l'Inter di Inzaghi viene da 7 risultati utili consecutivi in campionato, l'ultima sconfitta risale al 16 Ottobre 2021, proprio all'Olimpico ma contro la Lazio. I nerazzurri vantano il miglior attacco della Serie A, con 36 centri in 15 partite (12 gol più della Roma). Bene anche in difesa nell'ultimo periodo, dopo i tre gol subiti nella capitale, nelle ultime tre trasferte Handanovic ha subito un solo gol (nel derby di Milano).

Dirigerà l'incontro Di Bello della sezione di Brindisi. Bilancio molto positivo per la Roma: 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte nei 20 precedenti incroci in Serie A. Tra cui anche gli ultimi due Roma-Inter all'Olimpico, terminati entrambi con un pareggio per 2-2. Al Var invece Davide Massa, con lui al Var per la Roma 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta (tre vittorie consecutive per la Roma, due proprio con Di Bello come arbitro).


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata