Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Frosinone - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
326
7:00
272020
La sconfitta di domenica a Bologna ha fatto precipitare la situazione in casa Roma: dalla sera di domenica stessa i giocatori sono stati trattenuti in ritiro, per cercare di ricompattare la squadra e mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni. L’impressione, purtroppo, è che parecchi giocatori stiano in questo momento tirando indietro la gamba quando bisogna affondare, quasi come se non fossero convinti delle scelte dell’allenatore.

Ma Di Francesco, in questo momento, seppur con i suoi errori, sembra essere l’ultimo responsabile della compagine; a lui, comunque, l’onere di capire come far ripartire la squadra, che sembra impantanata nei propri dubbi. La sfida di mercoledì sera mette di fronte un avversario nettamente al di sotto della qualità giallorossa, come erano però anche Chievo e Bologna con cui la Roma ha raccolto un solo punto: ormai il piano teorico conta ben poco, vale quello che si fa nel rettangolo di gioco.

La squadra di Longo fin qui ha raccolto un solo punto, frutto di uno 0-0 interno con il Bologna, ed occupa la penultima posizione in classifica vista la penalizzazione inflitta al Chievo. Probabile la conferma del 3-5-2 per i ciociari con Sportiello tra i pali, Goldaniga, Salamon e Capuano davanti a lui. In mezzo al campo l’unico dubbio riguarda il sostituto di Maiello, con Cassata avanti su Crisetig; insieme al primo Chibsah e Hallfredsson, Zampano e Molinaro gli esterni. La coppia d’attacco dovrebbe essere ancora Campbell-Perica, rispettivamente avanti su Ciano e Ciofani.


I precedenti

Sono appena 2 le gare in Serie A tra Roma e Frosinone, e risalgono alla stagione 2015/16, l’unica prima di questa nella massima divisione per gli ospiti; entrambe le sfide andarono ai giallorossi, vincenti 2-0 in trasferta all’andata e 3-1 all’Olimpico al ritorno col primo gol in giallorosso di El Shaarawy, che dovrebbe tornare dall’inizio nell’infrasettimanale.

L’arbitro della sfida sarà Marco Di Bello, fischietto della sezione di Brindisi, assistito da Posado e Galetto, con Banti al var. Col direttore di gara pugliese fin qui è arrivata l’unica vittoria stagionale, quella dell’esordio a Torino; in totale, tra Serie A e Coppa Italia sono 9 incroci con sette vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Con il Frosinone una vittoria e una sconfitta.


Francesco Giovannetti


Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata