Pre Match

Roma VS Fiorentina - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
231
0:00
1166
La vittoria di Ferrara ha confermato una Roma brillante ed in salute, in grado di proporre un calcio frizzante e che sta dando nuovamente soddisfazioni ai tifosi giallorossi. La sfida interna con la Fiorentina può essere un ulteriore punto di conferma per la Roma, che cerca punti per rinsaldare il quinto posto ed arrivare all'Europa League con certezze.

I viola hanno raggiunto la salvezza dopo una stagione tutto sommato neanche troppo travagliata, soprattutto grazie alla pochezza delle squadre di basse classifica. La partita dell'Olimpico può essere fonte di motivazione extra per la squadra di Iachini, volenterosa di fare buona figura in uno scenario importante.

Il tecnico nato ad Ascoli Piceno dovrebbe confermare il 3-5-2. Terracciano tra i pali al posto dell'infortunato Dragowski, davanti a lui Caceres è in vantaggio su Igor per affiancare Milenkovic e Pezzella. In cabina di regia Pulgar dovrebbe essere confermato insieme a Duncan e Ghezzal, Chiesa e Lirola larghi sulle fasce. Davanti Vlahovic può tornare titolare insieme a Ribery, Kouamé insidia per una maglia dal primo minuto.


I precedenti

Sono 80 le gare giocate tra Roma e Fiorentina nella Capitale: 37 vittorie dei giallorossi contro le 15 ospiti, con 28 pareggi. L'anno scorso finì 2-2, con la Roma in grado di pareggiare due volte dopo essere andata sotto; l'ultima vittoria risale al febbraio 2017, un secco 4-0 con Spalletti in panchina.

L'arbitro della sfida sarà Daniele Chiffi (Padova), assistito da Di Iorio e Vecchi e con la coppia Mazzoleni-De Meo al var. Con lui un solo precedente, il 4-2 al Sassuolo in questo campionato che ha coinciso con la prima vittoria di Fonseca nella Capitale. Per gli ospiti una vittoria, due pareggi e due sconfitte.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata