Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma VS Crotone - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
276
5:00
533
Continuità. Questo Di Francesco aveva chiesto dopo l’ottima prova fornita a Londra contro il Chelsea, e questo ha avuto dalla gara esterna col Torino: la Roma, pur evidentemente stanca anche a causa delle rotazioni piuttosto corte, ha portato a casa il massimo risultato subendo 0 tiri in porta e riuscendo ad essere ancora una volta convincente anche non creando tantissimo.

Ora le due gare in casa con Crotone e Bologna sono un ennesimo banco di prova per questa squadra, che deve incamerare necessariamente 6 punti e sperare in qualche passo falso delle squadre davanti. Soprattutto, queste due partite, che possiamo definire più abbordabili rispetto alle ultime giocate, permettono a Di Francesco di recuperare diversi giocatori, a partire da Karsdorp che domani sarà titolare.

Il Crotone di Nicola si presenta all’Olimpico col classico 4-4-2 ed il capitano Cordaz tra i pali. Davanti a lui, Pavlovic confermato a sinistra visto che Martella non è al meglio e Sampirisi a destra. Al centro Ajeti favorito su Cabrera per affiancare Ceccherini.
A centrocampo l’unico dubbio riguarda Rohden, che non è al meglio e potrebbe lasciare il posto a destra a Izco con Stoian sulla fascia opposta. Al centro conferma per Mandragora, unico a salvarsi nella disfatta di Genova con la Samp, e Barberis.
Davanti torna un po’ di abbondanza per il tecnico dei siciliani, che stavolta dovrebbe lanciare Nalini, più di Trotta, al fianco di Budimir.


I precedenti

La gara della scorsa stagione è l’unico precedente all’Olimpico, peraltro anche in quell’occasione era un turno infrasettimanale: 4-0 secco della Roma, con le reti di El Shaarawy, Salah e Dzeko (doppietta). Contando anche la gara di ritorno sono 2 vittorie della Roma con 6 reti segnate e 0 subite. In particolare per Nicola, alla quarta sfida ai giallorossi, c’è ancora uno 0 nella casella dei gol segnati e dei punti fatti.

L’arbitro sarà il signor Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo: prima assoluta con la Roma e con il Crotone (in A), ma non prima volta all’Olimpico avendo diretto Lazio-Fiorentina nella stagione 2015/2016. Con il Crotone in realtà ci sono 9 incroci in Serie B: 5 vittorie e 4 pareggi nella serie cadetta per i siciliani con lui.

Francesco Giovannetti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata